La guida del giovane papà

Teaser Description: 
Un libro esilarante sull'esperienza più estrema dell'uomo

guida giovane papàDice il saggio: "Una donna incinta è più incinta che donna". Si apre con questo assunto fondamentale la spassosissima "Guida del giovane papà" di Pierre Antilogus e Jean Louis Festjens.
Appena pubblicato per EDT Edizioni, il libro condurrà gli inesperti compagni nonché futuri padri attraverso le varie fasi della gravidanza, della nascita e della vita con il bambino.
Per affrontare questo percorso irto di ostacoli, mese dopo mese, con il sorriso sulle labbra: dal momento dell'annuncio del lieto evento (in cui la comunicazione uomo-donna viene messa a dura prova), al parto (da non perdere lo straordinario capitolo "Come comportarsi in sala parto", in cui l'atteggiamento del futuro padre viene classificato in diversi gradi di inadeguatezza, dal "videoamatore" al "pasticcione", dal "chiacchierone" all'"imbranato").
E che dire della depressione post-natale del papà? Uno choc post traumatico, dicono gli autori, correlato alla progressiva "maternizzazione" dell'universo fino allora conosciuto dagli uomini...che ad esempio si trovano spiazzati di fronte all'allattamento (come far fare il ruttino al bebè, ad esempio? Poggiandolo sulla spalla, come un sacco di patate, dopo aver indossato un'ampia cerata), e al cambio (domanda ricorrente: "Come farlo stare fermo sul fasciatoio???).
E poi, si parte con gli esilaranti capitoli dedicati alla crescita e alle pillole educative, fino ai 36 mesi: i 12 motivi per cui piange, le tappe della motricità (e relativi pericoli), lo svezzamento e il vasino. Fino all'impagabile paragrafo "E' il caso di farne un altro?". Testi spassosi e belle illustrazioni di Claire Bretécher: un regalo simpatico per la festa del papà.

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero