Agenda

Archivio News

La guerra delle mamme arriva alla Casa Bianca

Teaser Description: 
Lavoratrice o casalinga? Gara di voti, e di insulti, x le elezioni

La guerra delle mamme alla Casa BiancaLa guerra tra mamme lavoratrici e mamme full time in America, che Radiomamma segue da tempo, ha raggiunto un nuovo livello: nientemeno che la Casa Bianca. E, in vista delle prossime elezioni presidenziali, si fa sempre più cruenta.

Ad accendere la miccia è stata Hilary Rosen, stratega del partito democratico, accusando Ann Romney, madre di 5 figli e moglie del probabile candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti, di non essere adatta a consigliare il marito sui temi del welfare perchè "Non ha mai lavorato un giorno in vita sua".

Apriti cielo: Ann Romney ha risposto, via Twitter, un secco : "Ho scelto di stare a casa a crescere 5 figli. Credimi, è un lavoro duro". E Michelle Obama, l'attuale first lady, si è affrettata a dichiarare con un video e su Twitter che "ogni mamma lavora sodo, e ogni donna ha il diritto di essere rispettata". Poteva finire qui?  No. Perchè la stampa americana è andata a ripescare vecchie dichirazioni in cui Mitt Romney sosteneva che le donne devono tornare a lavorare, anche con bambini di 2 anni, per ottenere la dignità che solo il lavoro può dare dicendosi disponibile a migliorare il sistema di welfare per aiutare i genitori in difficoltà. Replica dei democratici: allora solo le mamme povere hanno bisogno della dignità del lavoro?

Sotto alla lotta per accaparrarsi i voti delle donne alle prossime elezioni, brucia il tema dello scontro fra mamme lavoratrici e mamme full time. E l'eterno dilemma: che faccio? smetto di lavorare perchè guadagno meno di una babysitter? Decido di non lavorare, a costo di stringere parecchio la cinghia, per stare con mio figlio? Cerco di conciliare a patto di sacrifici altissimi?

Che ne pensi?

Tags:

E' veramente dura conciliare

E' veramente dura conciliare famiglia e lavoro, ma secondo me non esiste realizzazione personale senza lavoro ne' senza figlio! Quindi sono felice di tutti i sacrifici che faccio per stare accanto al mio piccolo e nello stesso tempo affermarmi nel mondo del lavoro! Tante volte sembra di esaurire le forze, ma mi fanno sentire viva!!!

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero