Kids Run: corri e aiuti gli altri

Teaser Description: 
Il 17 e 18 ottobre, bimbi, scuole e famiglie in pista per la Corsa della Speranza. Ecco come iscriverti

Pronto a correre? Raddoppia quest’anno la Corsa della Speranza. Si corre sabato e domenica per sostenere Dynamo Camp, la onlus che si occupa della ricreazione dei bimbi malati oncologici nell’oasi di San Marcello Pistoiese. Sabato 17 ottobre corrono i bambini, domenica 18 ottobre, come da tradizione, partecipazione aperta a tutti.

COSA E’ LA CORSA DELLA SPERANZA
Si corre da oltre 20 anni in ottobre, ai Giardini Montanelli. Prima si chiamava Terry Fox Run, da 8 anni è la Corsa della Speranza. L’associazione che la organizza (Associazione Correre per la Speranza) promuove iniziative e progetti di ricerca e aiuto per la lotta al cancro in campo pediatrico. Fu “inventata” per fare conoscere la storia straordinaria di Terry Fox che negli anni ’80 affrontò una maratona al giorno per 40 giorni, per attirare l’attenzione appunto sull’oncologia pediatrica.

NOVITA’ 2015
La Kids Run (creata l’anno scorso) quest’anno ha un giorno tutto suo. Sabato 17 nel primo pomeriggio, riservata ai bambini, dai 4 ai 12 anni

KIDS RUN
Sabato 17 alle 16, la Kids Run, riservata ai piccoli (dai 4 agli 12 anni). 600 metri, all’interno dei Giardini, con partenze differenziate per età. Il percorso è vigilato da volontari e al termine della corsa i bimbi sono accolti in un “recinto” dove possono essere ritirati solo dai genitori. E alla fine merenda per tutti.

CORSA DELLA SPERANZA
Domenica mattina alle 1030 6.000 metri nel centro di Milano, con avvio e conclusione in via Palestro, lato lungo dei Giardini. Possono partecipare tutti, anche i bambini che hanno corso il sabato e anche i piccoli spinti in passeggino. Alla fine festa per tutti, con buffet e estrazione di premi.

ISCRIZIONI
Le iscrizioni sono aperte. Puoi farlo online (clicca qui) pagando con carta di credito, o andando in uno dei punti di iscrizione in città (qui l’elenco). Iscrivendoti ricevi la sacca gara (maglietta 2015 + rivista + tagliando per ritirare il sacco alimentare il giorno della corsa e il sacco merenda il giorno della Kids Run)
PROMOZIONE: In omaggio il pettorale con il nome per i bambini che si iscrivono on line entro il 30 settembre

COSTI-DONAZIONE
I bambini fino a 12 anni pagano 10 euro (e possono con la stessa iscrizione partecipare sia il sabato sia la domenica). Per gli adulti 12 euro. Se ti iscrivi il giorno stesso il costo è di 15 euro
 
I SABATI DEI VILLAGGIO
Nei due sabati che precedono la Kids Run, il 3 e il 10 ottobre, ai Giardini Montanelli c’è il Villaggio dei Piccoli con tante attività ed eventi gratuiti. Un’Area Giochi attrezzata nei pressi del Museo di Scienze Naturali, con istruttori di corsa e maestri intrattenitori: educatori, giochi e un mago–prestigiatore nelle pause dei giochi sportivi.

Info: www.lacorsadellasperanza.org


Ciao pupi che dici? Mi

Ciao pupi
che dici? Mi sembra un evento carino per i bimboni soprattutto
per Riccardo che corre sempre!

Potrei portarli io perchè è un sabato pomeriggio.
A dopo

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero