Itinerari di Salute

Teaser Description: 
A spasso con Radiomamma e Centro Medico Santagostino, per socializzare, conoscere Milano e parlare di salute

Salute, socialità e la Milano nascosta. Sono tre le parole chiave di CammiMlamo, un’iniziativa organizzata dal Centro Medico Santagostino che ogni giovedì sera, con accompagnatori del Cai, porta in giro per la città gratuitamente, a piedi, tra le 19 e le 21.

Questa settimana (giovedì 25 settembre), in collaborazione con Radiomamma, speciale: Itinerari Carrozzinabili. Un giro speciale, adatto a tutti, ma anche a bambini, passeggini e carrozzine. E si attraversano spazi verdi quindi, vista l’ora, snack e panini nello zaino, volendo….

Momento Salute: Prima della partenza, un'infermiera del Centro Medico Santagostino sarà a disposizione dei partecipanti per effettuare gratuitamente alcuni esami di monitoraggio del livello di salute (pressione, glicemia, ossigenazione del sangue). E questa settimana speciale bambini. Si potranno prendere peso e altezza, per vedere l’andamento della crescita. Appuntamento alle 18.30

Il percorso: Un cerchio, sono circa 3 km, si parte alle 19 e si torna entro le 21.

L’itinerario: Il via è in Via Panfilo Castaldi 6 (dove c’è una delle sedi del Centro Medico Santagostino). Si cammina verso via San Gregorio, dove ci sono i resti del Lazzaretto. In mezzo tappa alla Farmacia del Lazzaretto (via Panfilo Castaldi 29) dove sono esposte una decina di foto del lazzaretto dall’800 agli anni ’50). Qui si entra a piccoli gruppi. Poi si torna verso i giardini Montanelli (clicca qui per vedere l’itinerario di Radiomamma). Si passa dal Planetario, dal Museo di storia naturale, dalla fontana, per uscire sul lato di via Manin del parco. E si torna al punto di partenza, via Panfilo Castaldi 6.

Info: www.cmsantagostino.it/cammimiamo


Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero