Agenda

Archivio News

Iscrizioni a scuola: si fa tutto online

Teaser Description: 
Dal 21 gennaio al 28 febbraio. Per 1 elementare e 1 media

scuole elementari a Milano, iscrizione scuole elementare e scuola mediaPronti a cliccare su Internet per mandare i vostri figli in prima elementare o in prima media il prossimo mese di settembe? Per l'anno scolastico 2013-2014, infatti, le iscrizioni si fanno online, sul sito del ministero dell'Istruzione, a partire dal 21 gennaio e fino al 28 febbraio

Cliccando sull'icona "Iscrizioni online", i genitori possono inserire i dati del bambino che va iscritto alle elementari o alle medie e della scuola scelta e quindi inviare il modulo di iscrizione. La famiglia riceverà l'accettazione o l'eventuale rifiuto via email dalla scuola a cui ha assegnato la prima preferenza. Chi non avesse un computer a disposizione potrà recarsi presso la segreteria della scuola e usare, aiutato dai segretari, i terminali dell'istituto.

Ti sei perso gli open day di fine 2012? Niente panico. Sempre dal sito del ministero dell'Istruzione, cliccando sull'icona "Scuola in chiaro" è possibile cercare i piani dell'offerta formativa e altre informazioni utili (su insegnanti di ruolo, attività extraccademiche, gite ecc) delle scuole.

Per leggere la circolare del Miur sulle iscrizioni online clicca qui

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero