In Veneto, le città diventano fiabe animate

Teaser Description: 
Per tutto maggio, campionati di lettura e "JukeBooks" di storie

In Veneto, un festival itinerante trasforma le città in teatri all'aperto delle fiabe

“Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com'è, perché tutto sarebbe come non è, e viceversa! Ciò che è, nonsarebbe e ciò che non è, sarebbe!”

Ricordate cosa diceva Alice (nel Paese delle meraviglie)? Scopritelo in Veneto, dove per tutto il mese di maggio continua il Festival per l'infanzia Città in fiaba 2009, il primo e unico festival itinerante realizzato in Italia e pensato per bimbi e ragazzi di 0-14 anni.

La manifestazione, che per questa edizione si è appunto ispirata alle opere di Lewis Carrol, da cui il titolo 'Alice e gli specchi delle meraviglie: riflessi bizzarri di immagini, numeri e parole', viaggia attraverso le più belle Città Murate e Comuni del Veneto trasformandoli in luoghi magici, pronti ad accogliere bambini, mamme, papà e nonni per vivere indimenticabili avventure insieme ai più popolari personaggi usciti dai romanzi inglesi per ragazzi.

Ricchissima la programmazione artistica, tra libri, letture, animazioni, racconti, laboratori interattivi, incontri con gli autori, installazioni, cinema e spettacoli teatrali. Da non perdere la mostra di illustrazione 'Alice negli specchi', nella quale saranno esposte le tavole di 12 illustratori italiani e internazionali, e i laboratori 'Viaggio Oltremanica' nei quali saranno presentate le opere dei maggiori autori inglesi di letteratura per l'infanzia.

In un apposito spazio si potranno ascoltare i consigli di lettura per genitori e bambini da 0 a 6 anni e quelli per i primi lettori da 6 a 10 anni. Un insolito 'JukeBooks' sarà pronto a raccontare le storie preferite, mentre i più agguerriti potranno sfidarsi in piazza 'A colpi di libri', in un divertente campionato di lettura.

 Calendario e tappe del festival su www.cittainfiaba.it


 

 

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero