Agenda

Archivio News

In canoa nel cuore di Milano

Teaser Description: 
Sul Naviglio un corso gratuito per ragazzi

Leva Canoistica GiovanileVolete far sperimentare ai vostri bambini e ragazzi un'esperienza sportiva davvero speciale, all'aria aperta e a contatto con l'acqua?
Se i vostri figli hanno un'età compresa tra gli 8 e i 14 anni, possono partecipare alla "Leva Canoistica Giovanile", un corso gratuito in 12 lezioni che comincia domani, mercoledì (23 giugno), proprio nel cuore di Milano, sul Naviglio Maggiore.

L'iniziativa è stata organizzata dalla sezione Agonistica del Canoa Club Milano, in collaborazione e con il patrocinio dei Navigli Lombardi S.c.a.r.l, della Federazione Italiana Canoa e Kayak e dell'assessorato allo Sport della Provincia di Milano. 

Il Canoa Club Milano ha programmato una serie di incontri gratuiti per promuovere questo giovane sport olimpico, celebrando così anche la riconquistata balneabilità e qualità delle acque del Naviglio Maggiore (analisi 2009).
"Per chi non ne sapesse proprio nulla, una gara di canoa slalom consiste nel percorrere un tracciato nel minor tempo possibile, passando attraverso delle porte, costituite da due paline di legno. Le porte possono essere in “discesa” o “risalita”, ovvero le si deve attraversare scendendo o risalendo il corso d’acqua", spiega Mario Colella, atleta e capitano della CCM Slalom Team, composto interamente da ragazzi minori di 18 anni.  A occuparsi del Technical training della squadra, da quest'anno ci sarà la cinque volte olimpica Cristina Giai Pron, che dirigerà l'allenamento tecnico tra le porte dello slalom team.

Il corso, tenuto da tecnici diplomati e da atleti di caratura nazionale del settore giovanile del Canoa Club Milano, è organizzato presso il centro Sportivo della Parrocchia di S. Maria alle Grazie al Naviglio (Alzaia Naviglio Grande n.34 Milano, M.M. P.ta Genova) dove si svolgeranno anche le prime lezioni di acquaticità di base in piscina. L'appuntamento è alle ore 17, con una prova in piscina e poi anche sul Naviglio (per partecipare all'intero corso è comunque necessario sostenere una visita medica sportiva, per il modulo Clicca qui ).
L'iscrizione al Canoa Club Milano è gratuita per i minori di 12 anni. Le 12 lezioni si protraggono fino al 21 luglio, alcune presso la sede del Canoa Club, nella bella cornice di Castelletto di Cuggiono.
Il 4 e 5 settembre ci sarà poi il week end finale, con una gara di slalom parallelo nel corso della rassegna Milano Sport.
Per maggiori informazioni potete visitare il sito del Canoa Club Milano (www.canoaclubmilano.it) o scrivere a
milanoslalom@gmail.com.

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero