Il ritorno a scuola

Teaser Description: 
Grembiuli, zaini, cancelleria e libri. Ecco dove trovi sconti famiglia e di gruppo

Che sia un back to school (si ritorna), o un inizio (nido, asilo o scuola), il materiale da comprare è sempre molto. Grembiuli, sacchette con nome, zaini, pennarelli, astucci, libri. Ecco dove fare shopping nei negozi family friendly e dove trovare sconti famiglie e di classe.

ENTRA QUI PER GREMBIULI E CORREDINI
Da Affarefatto (Via Martinetti 6) ci sono grembiuli nuovi per la scuola materna e le elementari a 3-4 euro. E se qualche asilo nido, materna o scuola ha bisogno di rinnovare la biblioteca qui ci sono libri tutti a metà prezzo e molti che hanno superato i 3 mesi di “vita” in negozio, hanno un ulteriore sconto del 20%. Da Panpepato, in via Solari 2/A, trovi kit (sacchetta, bavaglini, asciugamani) realizzati a mano e volendo, su ordinazione, personalizzabili con nome o iniziali del bimbo, scritti o ricamati. Tutto in morbido cotone. Se ti serve solo scrivere il nome del tuo bimbo sul kit da asilo o sui grembiuli allora ci sono le etichette da attaccare con il ferro da stiro o i pennarelli da stoffa indelebili. Oppure c’è Filovia: Il negozio di ricami che personalizza corredini, cartelle e astucci, anche quando ti viene chiesto all’ultimo minuto. E’ in via Vincenzo Monti al 28.

SE CERCHI ZAINI, ASTUCCI, QUADERNI, MATITE, COLORI...
Da Fortura Giocattoli, negozio family friendly, trovi la cancelleria specifica per il nido e la scuola d’infanzia. I gruppi d'acquisto dei genitori/rappresentanti di classe/associazioni possono usufruire dei prezzi catalogo scuola se comprano per conto della stessa. Per la cancelleria sui Navigli c’è Pisotti. Alzaia Naviglio Grande, 98 per riempire la macchina di quaderni, matite, pennarelli, album da disegno, colle e altro materiale di cancelleria, scorta per tutto l’anno. Nei negozi Esselunga fino al 12 ottobre, con 15 euro puoi mettere nel carrello un kit scolastico: zaino, album da disegno, quaderni, matite, penne, pennarelli e colla. E trovi quaderni e blocchi, diari e cancelleria, materiale da disegno, astucci e zaini, dizionari e libri con sconti fino al 40%.

ECCO DOVE TROVI SCONTI FAMIGLIE E GRUPPI
Fino al 21 settembre, all’Iper La grande i, di Milano-Portello e di Rozzano, premiati con il nostro bollino blu per l’accoglienza a mamme e bimbi, trovi cartelle, zaini, astucci, cancelleria (penne, colori, evidenziatori, quaderni, cartellette, gomme, colle). Il tutto con sconti a partire dal 20%. E c’è la raccolta punti “Pink Panther, la Prima della Classe”, che permette alle scuole di vincere un Buono spesa di 500 euro. Offre uno sconto agli acquisti di classe la STAEDTLER, che propone prodotti ecologici in tanti punti vendita a Milano. Puoi contattare direttamente l’azienda (marketing@it.staedtler.com). Ti indicheranno la cartoleria più vicina alla tua scuola, che ti assicurerà uno sconto sul totale degli acquisti. Tra le novità ci sono la matita Eco Noris, a strisce verdi e nere, fatta con il metodo ad estrusione ed interamente con legno certificato PEFC e la Noris Stylus, da una parte e matita dall’altra, ideale per tutti i dispositivi touch e per scrivere su carta, adatta per i bambini dai 3 anni in su…con in omaggio l’APP learn-to write, per imparare a scrivere. E per i libri sconto di gruppo su Unilibro.it . Se il rappresentate di classe (medie e superiori) organizza un Gruppo d’acquisto: i libri li compri con il 15% di sconto. Se compri da solo lo sconto è del 10%. All’Ikea c’è Viva la Scuola fino al 14 settembre. Con l’Ikea family se compri prodotti in promozione per un totale di almeno 70 euro, ricevi subito un buono acquisto pari al 20% di ciò che hai speso. Cosa trovi? Dalle scrivanie alle sedie, dalle lampade ai banchi. E poi pennarelli (scatola da 12 a 1,70 euro) matite (10 a 3,99 euro), forbici (due a 2 euro) e risme di carta (colorata e bianca) a neanche 5 euro).

SE CERCHI IL QUADERNONE SOSTENIBILE…
Sono i cuccioli i protagonisti della linea scuola WWF, in collaborazione con Franco Cosimo Panini: un tenero leopardo e un piccolo coyote. Zaini, diari, quaderni, astucci e articoli per la scuola. Si usa carta ecologica certificata proveniente da foreste gestite in forma responsabile.  C’è una linea (diari, astucci e zaini) anche per la grande distribuzione. La trovi in tutti gli ipermercati Auchan, che devolverà parte del ricavato delle vendite di diari, astucci e zaini, all’ambiente e alla tutela di 13 Oasi WWF. Numero verde 800019698.   Zaini e astucci "etici" si trovano anche nelle Botteghe del mondo di Altromercato

QUI CON I LIBRI FAI LA SPESA...
Se invece preferisci andare di persona, oltre alle tradizionali libreria c’è la grande distribuzione. In tutti i punti vendita di Iper La grande i (Rozzano e Portello), La grande se prenoti i libri per medie, superiori e università, insieme allo scontrino riceverai un BUONO SPESA del 20% utilizzabile fino al 30 novembre per la prossima spesa. E in più speciale copertinatura dei libri a 1 euro al libro. In tutti i negozi Esselunga (o sul sito www.esselunga.it) si possono prenotare i libri per le medie e le superiori.  Quando arrivano ti avviserà un sms o una e-mail e li ritirerai nel supermercato pagando alla consegna.  Per i possessori di carte Fìdaty sconto del 15% e raccolta dei punti fragola.

CON UN CLICK ORDINI I LIBRI DI TESTO
Amazon torna con “15 e lode”. Basta connettersi al sito (www.amazon.it/15elode), trovare la tua scuola e la tua classe e acquistare online con una riduzione del 15% sul prezzo di copertina e la consegna è a domicilio. IBS, in collaborazione con Il Libraccio, propone "scuola leggera! ". Chi compra libri scolastici nuovi entro il 10 novembre, ha diritto a un buono sconto pari al 15% dell'importo speso, da utilizzare entro il 31 dicembre per altri acquisti, purché non si tratti di testi per la scuola.  Offre il 10% di sconto anche Libreriauniversitaria.it.  Sui libri nuovi, e fino al 50% in meno su quelli usati.

Di Cristina Colli
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero