Agenda

Archivio News

Il parco che sogniamo...noi lo facciamo!

Teaser Description: 
Inaugurazione del Parco Solari Family Friendly

Parco Solari Family FriendlyCosa rende un parco a misura di famiglia? Vieni a scoprirlo domani, 10 giugno, dalle 17 alle 19, ai Giardini Don Giussani ex Parco Solari. Da marzo 2010, sono il quartier generale del progetto parchi family friendly con cui Radiomamma.it e l’Assessorato alla Famiglia del comune di Milano stimolano e accompagnano genitori, nonni, associazioni, esercenti e scuole a un grande cambiamento: trasformarsi da semplici fruitori dello spazio pubblico in protagonisti del suo miglioramento. Leggi cosa ha scritto del progetto, in proposito, il Corriere della Sera.

"Gli amici del parco": cosa posso fare, io, per il mio parco 

Guidati da una mamma “community organizer”, Michela Cairo, i frequentatori del parco hanno formato un Tavolo di Progettazione analizzando i bisogni  del parco e organizzandosi per animarlo. Con un calendario di attività, partite a inizio maggio, che variano dall’educazione cinofila per i bambini organizzata dai padroni di cani alla ciclofficina per la manutenzione delle biciclette ai laboratori di scarabocchio per grandi e piccoli al coro per gli anziani ai mercatini di scambio giochi, figurine e libri ai pic nic per famiglie e ai laboratori di lettura per ragazzi. Ad oggi, sono già 650 gli abitanti del quartiere iscritti alla newsletter del parco family friendly

10 giugno: scopri anche tu cosa puoi dare, e fare, per il parco

Il progetto si presenta alla città coinvolgendola nella sua sfida. Con il gioco “Mettici la faccia” e scopri il talento o la passione che puoi condividere con il parco. Creando insieme la grande “tovaglia-laboratorio” da stendere sul prato per i pic nic e lavoretti. Riscoprendo i “giochi di un tempo” da fare all’aperto e  costruendo “barchette e zattere” per la fontana. Dovesse piovere, gara di gavettoni e di salti nelle pozzanghere. Perché non ci sono stagioni sbagliate per vivere il parco!

 

Gentile Chiara, grazie per

Gentile Chiara, grazie per la preziosa adesione. La invitiamo a visitare la pagina "Cosa puoi fare" del progetto parchi sul sito di Radiomamma (http://www.radiomamma.it/cosa_puoi_fare) ed eventualmente a contattare le coordinatrici dei parchi già attivi.
Un caro saluto!

Ho scritto ieri, mi chiamo

Ho scritto ieri,
mi chiamo chiara bonomo
rappresento un gruppo di mamme della zona di città studi. Tutte noi siamo molto interessate al progetto sui parchi.
Oggi non credo di farcela a venire alla presentazione.
Sono veramente interessata a fare qualcosa qui in città studi.
Vi lascio il mio recapito telefonico
chiara bonomo 333/6478479 o 02/2664189
grazie mille
a presto

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero