Agenda

Archivio News

Il negozio diventa un salotto per mamme

Teaser Description: 
Apertura domenicale, tè e incontri tematici da Teo Boutique

Teo boutique: il negozio diventa un salotto per mamme e papà

Entrare in un negozio come in casa di un'amica. Di domenica. Non per comprare, per chiacchierare, rilassarsi, confrontarsi. Chiedete a un commerciante qualunque e vi risponderà così: negozio pieno e cassa vuota, è il mio peggior incubo.

Per Roberta Aguzzi, no. "E' una chicca", ti dice spiegando perchè ha deciso di aprire il suo Teo boutique, negozio di abbigliamento per bambini, alle mamme e ai papà. Clienti e non. Una domenica al mese. Svuotando scaffali e tavoli per fare spazio, fisico e mentale, al confronto su temi cari alle famiglie che sono gli stessi genitori a decidere: il passaggio dal pannolino al vasino, la nanna nel lettone, il valore dei nò.

"L'ambiente è rilassato e stimolante" dice chi ha partecipato ai primi incontri, partiti l'8 marzo scorso. Merito del tè che Roberta prepara in loco con miscele a basso contenuto di teina (adatti anche per le donne in attesa) e della professionalità di Valentina e Francesca, piscologa ed esperta di neuropsicomotricità infantile del centro Koala.

"Volevo creare un'oretta di relax per le mamme e i papà", racconta Roberta, che per l'autunno sta organizzando anche un'animazione per i bimbi che accompagnano i genitori agli incontri. L'oretta, confessa, finisce per trascinarsi fino alle 8 di sera. Ma a lei non dispiace. Anzi. Da qui il nome scelto per la serie di incontri: il salotto di Teo.

Le prossime date e tematiche?
- 17 maggio: dal pannolino al visino
- 7 giugno: l'importanza dei no e l'utilità dei limiti
- 25 ottobre: tutti insieme nel lettone, problemi legati al sonno dei piccini..e di mamma e papà
- 8 novembre: papà e mamma giochiamo insieme
- 22 novembre: prime separazioni, ansia del distacco e conquista dell'autonomia

Per informazioni
teo boutique, corso Concordia 9, 02.76003418
www.teoboutique.blogspot.com

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero