Agenda

Archivio News

I Dottor Sogni di Fondazione Theodora Onlus

Teaser Description: 
Radiomamma for charity: con un sms aiuti i clown che portano il sorriso ai bimbi in ospedale

Fondazione Theodora, Dottor Sogni, un sorriso per i bambini in ospedaleRadiomamma punta a costruire una Milano a misura di famiglia anche sostenendo le migliori realtà del non profit che, proprio in questa città, hanno costruito progetti innovativi a favore dei bambini e dei loro genitori. Come?
Selezionando un concreto progetto di solidarietà e sostenendo la charity che l'ha ideato. Questo mese abbiamo scelto “Un sorriso per i bambini in ospedale” di Fondazione Theodora Onlus. Obiettivo: portare sostegno e risate a 15mila piccoli ricoverati nei reparti di lungo degenza attraverso i clown Dottor Sogni.

 
 
Artisti professionisti attivi in 11 città
I Dottor Sogni sono artisti professionisti specificatamente formati e assunti da Fondazione Theodora Onlus per lavorare con i bambini ricoverati nei reparti di lungo degenza e alta complessità nei principali poli ospedalieri italiani. Ma non solo, spiega il direttore della fondazione Emanuela Basso Petrino: “I nostri clown sono amici speciali che ogni settimana, in un giorno e orario stabilito con i medici, visitano individualmente, stanza per stanza, i bambini”. I Dottor Sogni sono 29, lavorano in 17 ospedali di 11 città italiane e ogni anno portano conforto e allegria a 35mila bimbi e alle loro famiglie.

Con il progetto Un sorriso per i bambini in ospedale, in particolare, la fondazione punta a  finanziare le visite dei clown a 15mila bimbi ricoverati in 13 reparti di onco-ematologia, cardiologia e neurologia (presso Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, l'IRCCS Policlinico San Donato di Milano, l'Ospedale San Gerardo di Monza, l'Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, l'Istituto Giannina Gaslini di Genova, il Policlinico Umberto I di Roma, l'Ospedale Bambino Gesù di Roma, il Policlinico Federico II di Napoli, l'Ospedale Bellaria di Bologna e l'Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano), i corsi di formazione e di counceling per i clown e la sterilizzazione di tutto il materiale che utilizzano in ospedale: dai camici ai giocattoli. Il costo annuale di ogni Dottor Sogni, tra formazione e materiale, è di circa 20mila euro l'anno.
 

Cosa puoi fare tu x aiutare: manda uns sms al 45503
Fino al 27 gennaio puoi sostenere il progetto mandando un sms o chiamando il n. 45503 (donerai:  2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca; 2 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TeleTu eTWT; 2/5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb);

Cosa faremo noi: 1 euro per ogni nuovo iscritto alla newsletter di Radiomamma
Doneremo 1 euro a Fondazione Theodora Onlus per ogni nuovo iscritto alla newsletter di Radiomamma dal 9 al 27 gennaio. Quindi passaparola, e invita i tuoi amici a iscriversi alla nostra newsletter gratuita cliccando nell'apposito box su www.radiomamma.it

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero