Agenda

Archivio News

I diritti in un minuto

Teaser Description: 
Concorso Unicef per videomaker dai 4 ai 18 anni

homepage un minuto di dirittiGiovani registi impegnati crescono: si rivolge a bambini e ragazzi dai quattro ai diciotto anni il concorso Un minuto di diritti, invitandoli a realizzare corti di sessanta secondi sui diritti dell'infanzia e in particolare sul diritto alla libertà di espressione. I video dovranno essere caricati sul sito dedicato al concorso entro il 31 luglio 2010.

L'iniziativa - promossa dall'Unicef in collaborazione con il Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca, con il patrocinio del Segretariato sociale Rai punta a stimolare la creatività dei più giovani, ma è anche un'occasione per incentivare bambini e adolescenti a esprimersi su tematiche che li riguardano da vicino.

Le modalità di partecipazione sono indicate nel regolamento consultabile sul sito dedicato all'iniziativa: il concorso prevede tre categorie: Kids, Tween e Teen. A valutare i corti (della durata massima di 90 secondi, inclusi titoli di testa e coda) secondo criteri che terranno conto delle capacità interpretative degli autori e dell'originalità delle proposte, ci sarà una giuria composta da: un rappresentante dell'Unicef, esperti di media education, professionisti dei media, insegnanti, educatori, ragazzi e bambini.

La proclamazione dei vincitori – che parteciperanno a un evento organizzato dall'Unicef in occasione della Giornata nazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza - avverrà nella settimana del 20 novembre 2010, data in cui ricorre l'anniversario dell'approvazione della Convenzione Onu sui diritti del fanciullo.

 

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero