Google punta sulle mamme

Teaser Description: 
Lancia una scuola per chi vuol fare impresa. Anche con il bebè al seguito

Inventarsi un lavoro, e perchè no, un'impresa, durante la gravidanza e la maternità. Ci crede anche Google, il colosso del web, al punto da aprire una scuola per mamme aspiranti imprenditrici, il Campus for Moms, all'interno del suo nuovissimo incubatore di start up tecnologiche di Tel Aviv. 

Un campus -  attrezzato con fasciatoi, scalda pappe e cuscinoni per allattare - che Google gestisce insieme al network di donne imprenditrici Yazamiyot. Obiettivo: fornire alle neomamme con un'idea imprenditoriale e il bisogno di conciliare lavoro e famiglia gli strumenti e le conoscenze necessarie a inventarsi un lavoro. Nove le "materie" insegnante alle mamme da imprenditori di successo, dalla tecnologia al business plan passando per gli aspetti legali e di marketing. E tante, spiegano a Google, le occasioni di networking.

Durante il primo corso, terminato a fine luglio, sono nati 4 bambini e tante idee. Parola di Tal Sarig-Avraham, Product Marketing Manager di Google Israele che ha ideato il Campus for Moms al rientro dalla sua maternità insieme  a Hilla Brenner, fondatrice del network di imprenditrici israeliane Yazamiyot

Un secondo modulo di formazione partità a ottobre, data entro cui alcune partecipanti al primo modulo saranno già incubate nel Campus Tel Aviv. 


Tags:

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero