"Good night iPad", buona notte iPad

Teaser Description: 
Un libro, per bimbi, racconta una nuova storia x fare la nanna

Good Night iPad, buona notte iPadNon c'è bisogno di conoscere bene l'inglese per apprezzare il libro illustrato per bambini che in America e nel Regno Unito è stato definito un caso editoriale: Good Night iPad. E nemmeno di sapere che si tratta della parodia di Good Night Moon, forse il più famoso volume di storie della buona per il pubblico anglosassone pubblicato per la prima volta nel 1947.

Good Night Moon, buona notte luna in italiano, insegnava ai piccoli a salutare la loro stanza, il loro cane, il loro palloncino colorato e tutto ciò che avevano attorno prima di fare la nanna. Good Night iPad, o buone notte iPad, fa lo stesso. Solo che il mondo che i bimbi hanno attorno oggi è super connesso, è fatto di bytes, dei bip delle mail che arrivano sullo smartphone dei genitori, degli amici di Facebook, di sms ecc. Di suoni, luci, video da cui sembra impossibile staccarsi. A tutti tranne che alla nonnina protagonista del libro e di questo, tenero e al tempo stesso spassosissimo, video

Good Night iPad, buona notte iPad e buona notte a tutto il resto della tecnologia che ci circonda. Il messaggio del libro, scritto e illustrato da Ann Droyd, pesudonimo dietro a cui si nasconde il famoso autore David Milgrim, vale per i piccoli e anche per i grandi.

Tags:

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero