Genitori fundraiser: così aiuti la tua scuola

Teaser Description: 
Un workshop gratuito insegna la raccolta fondi. Iscrizioni al via

Genitori Fundraiser, workshop gratuito per le mamme e i papà di Milano con Radiomamma, BCC di Sesto San Giovanni, Fondazione Lang ItaliaGenitori fundraiser: un workshop, gratuto, per imparare a raccogliere fondi per la scuola in modo efficace e divertente

Radiomamma, nella mia scuola mancano i fondi per riparare un pavimento, cosa possiamo fare noi genitori? Radiomamma, avremmo trovato uno sponsor per finanziare la festa di fine anno ma il preside non accetta soldi dai privati, esiste un modo per aggirare l’ostacolo?

E’ da mail come queste – ne riceviamo veramente tante – che nasce Genitori Fundraiser: workshop gratuito, della durata di tre ore circa, dedicato alle mamme e ai papà che vogliono imparare come organizzare efficaci e divertenti raccolte fondi per la loro scuola organizzato con la Banca di Credito Cooperativo di Sesto San Giovanni che si svolgerà a Milano in queste date: 29 aprile, 10, il 14 e il 21 maggio.

Di cosa parliamo?

Di soldi. A chi chiederli (aziende, negozi, altri genitori, a chi è meglio rivolgersi per le specifiche esigenze della mia scuola?), come raccoglierli (lotteria, eventi sportivi, vendita di torte e magliette, sponsorizzazioni, vendita di banner sul blog della scuola ecc.), come gestirli (creazione di un comitato di genitori, trasparenza, conti correnti, comunicazione dell’impatto raggiunto ecc.). Di messaggi e dei canali migliori per veicolari (i poster in quartiere, gli sms, le mailing list di scuola, facebook). E di buoni esempi da copiare: idee e strategie adottate da altre mamme e papà che possono esserci utili.

Con chi?
Saranno gli esperti di Fondazione Lang Italia, ente senza scopo di lucro impegnato nella diffusione della cultura della filantropia strategica per la crescita e lo sviluppo delle nuove generazioni in Italia, a suggerirci come organizzare la raccolta fondi più giusta per le esigenze delle nostre scuole. Con materiali pensati apposta per un pubblico di “non addetti ai lavori” pieno di entusiasmo e di energia.

Partecipa!
Il workshop si svolge presso l'Agenzia Due della BCC, a Milano, in via Melchiorre Gioia 64. Sì, avete capito bene: dentro a una filiale di banca che è attrezzata con angolo bimbi, fasciatoio e marsupi di cortesia.
Quattro le date: Lunedi 29 aprile dalle 9.30- 13.00, Venerdi 10 maggio dalle 9.30-13.00, Martedi 14 maggio 17.30-20, Martedi 21 maggio: 17.30-20. Se hai bisogno, puoi portare con te i bimbi (avvertici e dicci quanti anni anni hanno!) Ciascun workshop, GRATUITO, è aperto a massimo 20 partecipanti che saranno inseriti in lista in ordine di priorità di iscrizione. Per iscriverti, manda una mail a info@radiomamma.it scrivendo nell’oggetto genitori fundraiser e specificando la data in cui vuoi partecipare.

Ciao Elena, ho trovato

Ciao Elena, ho trovato questo articolo su una newsletter. vorrei girarla al comitato genitori, ma devo ho perso un pò di indirizzi. Potresti girarla tu a Barbara Gatti?
grazie
Tiziana

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero