Agenda

Archivio News

G! come Giocare: arriva Natale

Teaser Description: 
Dal 17 al 19 novembre gioco e spunti educativi per famiglie. Ecco le novità 2017 e come entrare con lo sconto

Un intero padiglione dedicato a laboratori e spettacoli, immersi nell’atmosfera natalizia. A Fieramilanocity sta per cominciare G! come Giocare, con gli spazi raddoppiati e in versione Natale, per festeggiare i suoi 10 anni. Dal 17 al 19 novembre (9.30-19.30), i bambini e i genitori potranno vedere e provare tutti i prodotti e le novità per il Natale 2017, proposte da cento tra i più importanti marchi del settore del giocattolo. 

DRITTE SU BIGLIETTI E RISPARMIO
Niente più file alle biglietterie, perché puoi comprare online il biglietto. E, se lo acquisti entro il 16 novembre, risparmi fino al 20%: 8 euro invece di 10 euro per il biglietto singolo, 15 euro invece di 18 euro per il biglietto per 3 giorni. Fino a 2 anni si entra gratis e c’è l’ABBONAMENTO FAMIGLIA (anche qui se compri il tuo ticket prima dell’inizio della fiera risparmi).

SERVIZI PER FAMIGLIE
Sempre aperta un’area Nursery, con scalda biberon e seggioloni. E lo Stroller Park and Renting, per noleggiare il passeggino o lasciarlo parcheggiato in custodia, ritirandolo all’uscita. E c’è il guardaroba gratuito nella balconata tra il padiglione 3 e il padiglione 4.

NATALE 2017 COL TRENO
Lo spazio espositivo, dalle luci alla musica fino agli allestimenti, sarà a tema natalizio e potrai imbucare la tua letterina nel vero Post Office di Babbo Natale. Per visitare il padiglione 4 puoi salire sul trenino magico che percorrerà tutto lo spazio, attraversando 4 aree: Area Polare, Area Toys, Area Fantasy e Area Food. Il padiglione 3, invece, sarà dominato da una scintillante promenade, dove sfileranno i personaggi del mondo dei giocattoli e dei cartoni animati.

UN PADIGLIONE PER LABORATORI E SPETTACOLI
Un intero padiglione sarà dedicato a spettacoli, letture e laboratori. Ogni giorno per i bambini dai 2 ai 12 anni appuntamenti creativi e scientifici con Focus Pico e Focus Junior! Lo spazio Albus accoglierà con acrobati aerei e terrestri, giocolieri e burattinai.

GIOCHI E DIDATTICA PER BAMBINI E GENITORI
“Un caffè con lo psicologo” è lo spazio di confronto e incontro gestito dall’ Ordine degli Psicologi della Lombardia, sui temi della genitorialità, dell’educazione dei figli, della coppia. E per i tre giorni “Liberi di giocare… con mamma e papà”: laboratori per fare insieme lavoretti di Natale.

VIDEOGIOCHI E DRONI
Una delle novità di questa edizione è il Christmas Village di Unieuro, 900 metri quadrati per provare i videogiochi più amati e mettersi in gioco nella guida di mini droni.

MAMME E PAPA’: PARLIAMO DI GIOCHI
Come riconoscere i giocattoli contraffatti? E quelli potenzialmente pericolosi? Grazie alla presenza dell’Istituto Italiano di Sicurezza dei Giocattoli, i genitori potranno chiedere informazioni su come scegliere il giocattolo più sicuro e adatto per il loro bambini, imparando a leggere le etichette con maggior attenzione e avvicinandosi alle norme dell’anticontraffazione.

EDUCAZIONE STRADALE: IMPARO GIOCANDO
Torna la pista urbana che, grazie ad automobiline, motociclettine elettriche e biciclettine, sarà in grado di insegnare ai bambini il rispetto della segnaletica e della buona educazione stradale. Accanto lo spazio del progetto di Regione Lombardia “Se lo allacci lo salvi – bimbi sicuri in auto”, per sensibilizzare i genitori sull’utilizzo di seggiolini, navicelle e ovetti in auto. Da non perdere anche lo stand della Commissione Difesa Vista: adulti e bambini potranno approfittare della presenza di oculisti e ottici per fare uno screening della vista gratuito.

MAGGIE E BIANCA SPECIAL GUEST
Domenica 19 novembre special guest di G! come giocare saranno Maggie e Bianca, con una performance dal vivo sul palco centrale dell’evento (a partire dalle 16.30) e tanti laboratori super GO.ZY. allo stand Simba!


Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero