Fondo nuovi nati

Teaser Description: 
Fino al 30 settembre le domande

Fondo nuovi natiE' stato prorogato fino al 30 settembre il termine ultimo per chiedere un prestito agevolato per quanti hanno avuto un bambino nel 2009. Originariamente la scadenza per la presentazione delle domande di prestito era stata fissata al 30 giugno 2010, ma un accordo tra il Dipartimento per le politiche della famiglia e l'ABI ha fissato al 30 settembre 2010 il nuovo termine. "Questo - spiega il comunicato del Dipartimento - per permettere di presentare domanda a tutti i genitori dei bambini nati nel 2009 che volessero usufruire del prestito ma che non hanno potuto farlo a causa dei ridotti tempi dall'avvio della misura".
Il sito www.fondonuovinati.it, creato dal Dipartimento, spiega che il Fondo nuovi nati è dedicato a chi è diventato o diventerà mamma e papà durante il triennio 2009-2011. In base ad esso è possibile richiedere un prestito, a tasso agevolato, di un massimo di 5.000 euro presso gli istituti di credito e gli intermediari finanziari che hanno aderito a questa iniziativa governativa ed il cui elenco è presente nella sezione “Banche aderenti”.
Si tratta di un credito che dovrà essere restituito all’istituto bancario scelto, ma che darà comunque la possibilità di affrontare le spese iniziali, che l’arrivo di un figlio comporta, con più serenità.

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero