Film: se la maternità resta "stereotipo"

Teaser Description: 
Due film in uscita giurano di dire scomode verità. E invece....

Film sulla maternità Travolti dalla Cicogna“Quando sono diventata madre, sono rimasta sorpresa della differenza tra quello che di solito la gente dice della maternità e quello che io stavo vivendo direttamente. Era come se nessuno mi avesse mai detto la verità”. Avete provato anche voi la stessa sensazione?

Allora avete un film da vedere. Si intitola “Travolti dalla cicogna”, esce nelle sale il 27 luglio, ed è tratto dal libro “Lieto evento” di Eliette Abecassis. È sua la frase sulle differenze fra quello che ci si aspettava e quello che accade veramente quando arriva un bambino. Una prospettiva francese, non senza gli stereotipi del caso, quella proposta dal film.

 Non l’unico, a dire il vero, sul tema dell’attesa e della gravidanza. Il 7 settembre arriva “Cosa aspettarsi quando si aspetta”, la commedia piena di star, a partire da Cameron Diaz e Jennifer Lopez. Anche qui si parte da un libro, anzi, da un best seller: "Che cosa aspettarsi quando sei in attesa" di Heidi Murkoff, un manuale che diventa un film. Cinque storie che si intrecciano, ma resiste il dubbio che la commedia vinca sulla realtà.

Esiste un film convincente sulla maternità? Quale volete suggerirci?

 

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero