Agenda

Archivio News

Figli e web: un vademecum sicurezza

Teaser Description: 
Il Garante della privacy insegna a stare attenti sui social networking

Un vademecum per muoversi in sicurezza nei social networking

Tuo figlio è su Facebook? Sarà sicuro? Come aiutarlo a usare i social networking in modo sicuro? Sono le domande che tanti genitori si fanno. Preoccupati per la privacy e la sicurezza dei figli in rete ma anche decisi a non bloccare la voglia di navigare e usare in maniera intelligente la tecnologia. Come?

Il Garante della privacy ha deciso di dare loro una mando. Con un vademecum, scaricabile dal suo sito Internet, che contiene alcuni semplici ma fondamentali consigli per un utilizzo corretto e responsabile del mondo dei social network, da Facebook a MySpace. Qualche esempio? Presto fatto. Se sapessi che il tuo vicino di casa o il tuo professore potrebbero accedere al tuo profilo di Facebook scriveresti quello che scrivi e “taggeresti” le foto che “taggi” normalmente? E il tuo curriculum online è lo stesso che mandi quando vai in cerca di un lavoro?

Il vademecum è organizzato in quattro capitoli pensati in forma modulare, così da offrire a tutti i lettori elementi di riflessioni e consigli adatti alla propria formazione e ai differenti interessi.

Per scaricare il vademecum clicca qui

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero