Agenda

Archivio News

Festa della mamma? Cambiate mese!

Teaser Description: 
Maggio è il peggiore per festeggiarci. Ecco perchè...

 Chiunque abbia deciso che, su tutti i mesi dell'anno, proprio maggio dovesse essere quello della mamma, evidentemente non aveva figli. Già, perchè a una persona munita di prole difficilmente potrebbe sfuggire che il quinto mese dell'anno è, in assoluto, il più incasinato per una mamma. 

Per cominciare, maggio  è farcito di saggi e rappresentazioni che, regolarmente, si accavallano: la festa della scuola con il concerto finale del corso di musica, l'open day del campus estivo con lo spettacolo di teatro. Per non parlare degli sport di squadra che già hanno incasinato il calendario famigliare per tutto l'inverno: la partitona a cui NON puoi mancare è, puoi starne certo, lo stesso giorno e alla stessa ora della comunione e della cresima. L'unica cosa che cambia è l'indirizzo..ai poli opposti della città. E se gira proprio male, tocca anche la trasferta della con la squadra di basket o di calcio.

La conciliazione famiglia lavoro che con l'autunno e l'inverno eri quasi riuscita ad agganciare, BANG, in maggio salta. Perchè, sadici, gli insegnanti di judo e di danza consegnano a tuo figlio biglietti con messaggi minatori: "in vista del saggio, è obbligatorio venire in palestra due volte a settimana per fare le prove". Perchè, spietati, i colleghi single inaugurano la stagione degli aperitivi e dei weekend "piedi nella sabbia" ricordandoti la vita che fù. Perchè, ancora, cerchi di guardare avanti, pensando che prima o poi maggio finisce, e che ci vedi.....3 mesi di scuole chiuse!!

Cambiamo mese della mamma, che dite? 

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero