Farmacie: latte e pannolini a prezzi ridotti

Teaser Description: 
L'iniziativa di AssoFarm, Comuni e governo sui prodotti 0-3 anni

Farmacie, prodotti baby pass, sconti per i prodotti 0-3 anni su pannolini e ciucci  e latte in polvereIl latte artificiale in Italia è il più caro d’Europa. Per i pannolini si spendono circa 1000 euro all’anno. E se si riuscisse a risparmiare sui prodotti per l’infanzia?

Ci provano il Ministero per la Cooperazione e l’Integrazione, i Comuni e AssoFarm. Fino alla fine dell’anno, nelle farmacie comunali, ci saranno prezzi scontati per i prodotti dedicati ai bambini da 0 a 3 anni. Latte in polvere, omogeneizzati e tettarelle, cioè quello che serve ai più piccoli, e che le statistiche dicono essere in Italia più cari che nel resto d’Europa.

L’obiettivo è riallineare i prezzi di vendita al resto del continente. Qualche esempio? Due euro in meno, rispetto ai prezzi medi rilevati, su una confezione da 800 grammi di latte in polvere, un euro e cinquanta in meno sul succhiotto, un euro di risparmio sugli omogeneizzati. Sul sito dell’Associazione delle Farmacie Comunali  trovate l’elenco di tutti i prodotti in offerta con il confronto dei prezzi. Se andate direttamente in farmacia cercate il cartello “Baby Pass” sugli scaffali.


Tags:

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero