Fà la cosa giusta!

Teaser Description: 
In fiera, con i bambini: tutti i servizi e i laboratori per famiglie

Fa la cosa giusta, fiera a misura di famigliaIn fiera con i bambini (anche piccolissimi) per cosprire un modo etico e sostenibile di stare al mondo. Dal 15 al 17 marzo, a Fieramilanocity, torna Fà la cosa giusta, 10 edizione, cui Radiomamma ha assegnato il suo bollino blu family friendly per l'accoglienza, i servizi e le tante proposte dedicate alle famiglie.

In attesa di vederti al nostro stand che funziona da Infopoint per le famiglie - Padiglione 2, Area Pianeta dei Piccoli - ecco alcuni consigli per goderti al massimo la fiera! Ricorda che l'ingresso è gratuito fino ai 14 anni.

 

Accoglienza: per i bebè, fasce di cortesia, pit stop pannolino e angolo gattonamento
Sicuro che ti serva il passeggino? Se la risposta è no, preferisco avere le mani libere, all'ingresso dei padiglioni 2 e 4 cerca il cartello "parcheggio passeggini": a custodirli c'è Mammamarsupio, cui puoi chiedere in prestito una fascia portabebè in cotone biologico. Per i pit stop pannolino (ma anche semplicemente per far gattonare il tuo piccolo o allattare in tranquillità), al padiglione 2 trovi lo spazio nursery "Menonovepiùuno" e al padiglione 4 una "Soft Room", entrambi gestiti dalla cooperativa Focus. Fasciatoi anche nei bagni del padiglione 2, dove un cartello "precedenza ai bimbi"  consente di non fare code troppo lunghe. La precedenza vale anche nelle aree ristoro…e qui il nostro consiglio è di anticipare la pausa pappa intorno alle 12 per stare più tranquilli.

 

Servizi: laboratori, gioco libero e pollicini verdi
Partiamo da Koinè, la cooperativa che, anche quest’anno, al padiglione 2, sezione Pianeta dei piccoli, accoglie i bambini dai 3 ai 10 anni in uno spazio dedicato mentre i genitori visitano la fiera: dalle 10 alle 19 qui si gioca e si sperimenta con materiali di riciclo, offerta libera. E i laboratori?
Tranquilli, Gino Chabord apre le porte della sua falegnameria nella sezione Pianeta dei piccoli sabato 16 marzo dalle 14 alle 16 e domenica dalle 17 alle 19. E, sempre al padiglione 2, nella Piazza Pianeta dei piccoli, l’associazione Il Tarlo porta il suo Ludobus: una ludoteca itinerante di giochi non tecnologici, dalle trottole al calciobalilla, da costruire tutti insieme. Tanti gli appuntamenti previsti nella Piazza Pianeta dei piccoli, noi vi segnaliamo la costruzione di lanterne magiche per bimbi dai 4 ai 12 organizzata da Laura Fenzia di Spazio D’AR, artista family friendly.
Dal padiglione 2 al padiglione 4, dove trovate un percorso urbano di educazione stradale su due ruote organizzato da Fiab Ciclobby e tre aree dedicate alle attività per i bambini: la Piazza Orti e Giardini, la Piazza Artigiani Tecnologici e la Piazza Saperi e Sapori. Per i pollicini verdi, consigliamo il laboratorio Rifiorisco sulla semina e il trapianto di piantine che Vivai Natura Fattoria Didattica organizza venerdi dalle 16 alle 17, sabato dalle 12.30 alle 14 e domenica dalle 10.30 alle 12. Nell’area Artigiani Tecnologici, nei tre giorni di fiera, i bimbi imparano a riutilizzare vecchi computer insieme a PCOfficina e nell’area dedicata alla cucina si sperimenta un social CakeLab.

 

Spettacoli: dal circo alle parole, passando per scatti d’autore
I libri diventano show, il 17 marzo, dalle 13 alle 15, con lo spettacolo organizzato da La Grande Fabbrica delle Parole nella Piazza Pianeta dei Piccoli. Protagonisti sono i personaggi di Stella regina della neve, e i bambini, ovviamente. Per loro c’è anche Stella&Sam: shooting e animazione: uno shooting fotografico in cui i bimbi potranno immedesimarsi nei personaggi, essere immortalati in una foto ricordo da Francesca Gazzaniga e divertirsi con la giocoleria e il circo del clown Rapanello, di Rapanello Eventi. A cura di Terre di mezzo 
16 marzo: 16.00-18.00 (senza clown Rapanello), Piazza Pianeta dei Piccoli 
17 marzo: 14.30-16.30, Piazza Pianeta dei Piccoli 

 
 

Tags:

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero