Agenda

Archivio News

Esplora i social network con i bambini

Teaser Description: 
4 guide x 4 pianeti sconosciuti: aNobii, Google Map, Pinterest e Facebook

Digital Family, le guide di Radiomamma per esplorare i social network insieme ai figliE se i social network fossero spazi da abitare insieme ai figli invece di buchi neri pericolosi da cui fuggire? Noi la vediamo così: meglio esplorarli passo passo con i bambini, e tracciarne con loro i confini, che vietarli in preda alla paura. Come? Con il progetto Digital Family che Radiomamma lancia insieme a Neolatte (ricordate, il nostro partner per le guide di attivismo dedicate ai genitori?!). 

Le incursioni dalla vita al web e ritorno
Ti proponiamo di saltare su una navicella spaziale e di partire con noi per un tour guidato sui pianeti aNobii, Google Map, Pinterest e Facebook: 4 social network che, a nostro parere, possono anche diventare utili strumenti educativi per i genitori. Roba da smanettoni? Da chi già naviga e si muove sul web per lavoro? Proprio il contrario! 

Partiamo dalla esigenze quotidiane di bambini e genitori
I viaggi che ti proponiamo partono dalla vita vera delle famiglie. Dai loro luoghi - la casa, la scuola, il parco, ecc. - e dai bisogni che hanno, come trasmettere la passione per la lettura ai figli e  insegnare loro a muoversi per starda in sicurezza. Che fare per riuscirci? Andiamo online, troviamo gli strumenti per agire in modo utile sulla realtà e intanto cominciamo a esplorare l'universo sconosciuto del web insieme ai bambini. Decidendo insieme dove andare, come muoversi, cosa fare e cosa non fare.

4 guide per 4 pianeti: si parte da aNobii
Per ognuno dei 4 socia network che esploreremo abbiamo preparato una guida che, tappa per tappa, ti suggerisce destinazioni e azioni da fare insieme ai bambini. Pronti a partire? Il primo viaggio è sul pianeta aNobii, un social network dedicato agli appassionati di libri in cui impareremo a costruire una libreria virtuale di famiglia che ci sarà molto utile. Per cosa?...rispondere ai capricci dei figli e insegnare loro il valore anche di cià che "non possiedi" ..

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero