Agenda

Archivio News

Energiadi: le scuole e le zone di Milano si sfidano "a pedali"

Teaser Description: 
Vince chi produce più watt, 20mila euro alle scuole in premio.

Energiadi, gara tra le scuole di Milano per produrre energia elettrica SocialicePronti a pedalare per produrre energia elettrica sostenibile? Dal 5 novembre al 2 dicembre, la nostra città ospiterà Le Energiadi: una gara, promossa dall'associazione Social Ice e patrocinata dal Comune,  tra le 9 zone di Milano che si sfidano, pedalando appunto, con l'obiettivo di produrre 70mila wattora. 

Le scuole: centrali di energia elettrica e sociale
Protagoniste delle Energiadi sono le scuole: ogni zona di Milano sarà, infatti, capitanata da una scuola elementare e una scuola media che cercheranno di produrre il maggior numero di watt attraverso i Bike Energy Sistem (BES). Ovvero generatori di corrente da 1,5kwh a cui sono collegate 10 biciclette su cui i bambini, a partire dalla 3 elementare, pedaleranno a turno partecipando a un laboratorio extra didattico della durata di 2 ore. Generatore e biciclette saranno a disposizione anche dei genitori degli alunni e dei cittadini della zona durante le "Pedalate di zona" che verranno organizzate nei weekend di ottobre dalle scuole e dai Consigli di Zona. 

I premi per chi produce più watt: 20mila euro alle scuole
Chi vince le Energiadi? La zona di Milano che avrà prodotto più corrente elettrica stimolando gli studenti, le associazioni e gli abitanti dei vari quartieri a pedalare usando i Bike Energy System installati nelle scuole. I premi in palio? 20 mila euro, in beni e servizi, da destinare alle scuole che hanno fatto vincere la zona. 

Per candidare la tua scuola a partecipare scarica la scheda di iscrizione allegata qui sotto

Per saperne di più:
Social Ice, info@socialice.it 
www.socialice.it

AllegatoDimensione
iscrizione energiadi.pdf469.89 KB
Tags:

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero