Ecco il Museo dei Bambini

Teaser Description: 
La Rotonda della Besana è dedicata all’infanzia, con mostre, laboratori, eventi, bookshop, caffetteria e area baratto giochi.

Aprile 2013: "Abbiamo fisicamente le chiavi in tasca. Apriremo a gennaio 2014”. Una raggiante Elena Dondina, presidente della Fondazione Muba iniziava così la nostra intervista: “Finalmente Milano ha una sede per il Museo dei Bambini, un centro permanente, dove fare attività culturale per l’infanzia. Ma ci sono voluti vent’anni e quattro giunte, per farci dire di sì. Come? Vincendo un appalto”. Clicca qui per leggere l'intervista.

Gennaio 2014: Apre il Muba, il Museo dei Bambini alla Rotonda della Besana. Eccolo. Uno spazio centrale, un’area laboratori, il bookshop, la caffetteria, l’area per il baratto dei giochi e quella multimediale.

1200 metri quadrati che ospitano tutto l’anno progetti artistici, ludici e culturali per l’infanzia, per le scuole e per le famiglie. Qui ci saranno mostre (del Muba e internazionali), appuntamenti per bambini in contemporanea ai grandi eventi della città (per esempio per il Salone del Mobile o Book City), tanti laboratori (anche Remida trova qui la sua sede permanente), ma anche campus, corsi e feste di compleanno per bambini.

Il biglietto di ingresso è di 8 euro e Il Museo dei Bambini sarà aperto dal lunedì alla domenica.

Si parte con la mostra Scatole, una mostra gioco per i bambini dai 3 agli 11 anni che rimarrà aperta fino al 31 marzo 2014. Le scatole diventano protagoniste: non solo contenitori per riporre o custodire altro, ma esse stesse contenuti da scoprire.

Via E. Besana, 12
www.muba.it


Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero