Agenda

Archivio News

Dynamo Camp: vacanze avventura per bimbi malati

Teaser Description: 
Un sms al 48587 porta in vacanza i malati onco-ematologici

Vacanze per bimbi malati: con un sms, regali una settimana al Dynamo Camp

"Non è che i bambini ti ringraziano per aver trascorso una bella vacanza, ti ringraziano per avergli cambiato la vita". Così Paul Newman, il grande attore e filantropo scomparso poco tempo fa, raccontava l'effetto che gli Hole in the Wall Camps, i campi estivi da lui fondati per offrire  ai bimbi affetti da gravi patologie vacanze spensierate, hanno sui piccoli ospiti. 

Da oggi al 24 maggio, con 1 o 2 euro, donati via sms solidale, è possibile offrire la stessa felicità a 300 bambini italiani affetti da malattie onco-ematologiche presso il Dynamo Camp che la Fondazione Dynamo ha aperto nel 2007 nel cuore della Toscana, a Limestre, in provincia di Pistoia, all'interno di una tenuta naturale affiliata al WWF. 

Dynamo Camp è il primo in Italia della famiglia degli Hole in the Wall Camp, e dall'apertura ha ospitato 290 bambini. Per le sessioni estive del 2009 ha l’obiettivo di ospitare 300 bambini che, per una settimana, seguiranno una terapia ad alto tasso di divertimento: equitazione, tiro con l'arco, arrampicata, laboratori creativi ed escursioni naturalistiche. Il tutto, sotto la costante supervisione di personale medico qualificato. 

Regalare ai 300 piccoli pazienti una settimana indimenticabile è facile: i clienti TIM, Vodafone e Wind potranno donare 1 euro inviando un SMS al numero 48587 dal proprio telefonino personale, i clienti di Telecom Italia potranno donare 2 euro chiamando lo stesso numero da un telefono di rete fissa. L'importo di ciascuna donazione sarà interamente devoluto ad Associazione Dynamo Camp Onlus


Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero