Agenda

Archivio News

Dritte sull'allattamento? Chiedi all'Avatar

Teaser Description: 
Si chiama Tanya, risponde 24h su24...e non giudica

Avatar Tanya insegna ad allattareC'è chi chiede alla mamma, alla sorella, all'amica, all'ostetrica, alla puericultrice....e chi all'Avatar! I consigli sull'allattamento, o sono troppi e confondono le idee, o troppo pochi. Che fare per aiutare le donne ad allattare in modo efficace prevenendo mastiti e altri problemi collegati?

In America, alla Northeastern University, non hanno dubbi. La risposta è una "lactation avatar": si chiama Tanya.  E' ben informata, ti mostra le posizioni per allattare 24h su 24, non si soccia a ripetere per la centesima volta come attaccare il bimbo, e non si fa pagare a "ore" di consulenza.

"Volevamo creare uno strumento che fosse lì, a dispisizione, quando una mamma ne ha bisogno"  hanno spiegato i creatori dell'Avatar al New York Times, che hanno testato i consigli di Tanya con un piccolo progetto pilota offrendo la consulenza di Maya a neomamme durante la loro permanenza in ospedale per il parto. Risultato: "Ha significativamente aumentato le conoscenze delle donne sull'allattamento e la loro voglia di allattare".

Per ora Tanya è solo un protipo, ma, suggerisce il New York Times, la vedremo presto in versione 3D e App.

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero