Agenda

Archivio News

Dote Scuola: così chiedi i contributi

Teaser Description: 
Su libri e tecnologia per medie e superiori, sulla retta per tutti gli ordini di scuola paritaria

Dote scuola, al via le domande dalle ore 12,00 del 26 marzo alle ore 12,00 del 31 luglio, solo online. La Dote scuola è un contributo della Regione Lombardia, erogato alle famiglie. Ne esistono diversi tipi per gli studenti lombardi che frequentano le scuole statali, le scuole paritarie e gli istituti di formazione e istruzione professionale. Ecco quali sono, come ed entro quando richiederli.

LIBRI DI TESTO E DOTAZIONI TECNOLOGICHE. E’ un contributo per l’acquisto di libri di testo e/o dotazioni tecnologiche per aiutare le famiglie con ISEE inferiore o uguale a 15.494,00 euro.  E’ per gli studenti delle scuole medie e del primo biennio delle scuole secondarie superiori statali, paritarie e dei percorsi di formazione professionale. Sono esclusi gli alunni delle scuole primarie, perché a loro lo Stato garantisce i libri di testo gratuiti. I contributi vanno da 90 a 240 euro a seconda dell’ISEE e della classe frequentata.

BUONO SCUOLA: E’ un contributo solo per gli studenti che scelgono scuole paritarie (primarie, secondarie di primo grado e di secondo grado) e che quindi pagano una retta e per i ragazzi che frequentano percorsi di istruzione e formazione professionale. Per famiglie con ISEE inferiore o uguale a 38.000,00 euro. I contribuiti vanno da 300 a 2000 euro a seconda dell’ISEE e all’ordine e grado della scuola frequentata.

COME FARE DOMANDA: Solo online http://www.scuola.dote.regione.lombardia.it
Dalle ore 12,00 del 26 marzo alle ore 17,00 del 5 giugno. Fatta la domanda si riceverà una conferma di ammissione ala dote attraverso una mail o un sms

E POI CI SONO
DISABILITA’: E’ un contributo per gli alunni disabili che frequentano precorsi di istruzione in scuole paritarie. Per presentare la domanda per questa dote scuola uscirà un provvedimento successivo. Saranno le scuole a presentare le domande. Il bando aprirà a inizio anno scolastico.

MERITO: E’ un riconoscimento per gli studenti con i risultati più brillanti che hanno concluso nell'anno scolastico 2014/2015 le classi III, IV e V delle scuole secondarie di secondo grado e le classi III e IV dei percorsi di Istruzione e formazione professionale. Per presentare la domanda per questa dote scuola uscirà un provvedimento successivo.

Info: dotescuola@regione.lombardia.it


Magari

Magari

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero