Agenda

Archivio News

Deli: taxi per donne guidato da donne

Teaser Description: 
Si chiama For-sche.. Per mamme lavoratrici

India: un radio taxi riservato alle donne guidato da donne

Quante volte, salendo su un taxi, di notte, vi siete sentite infastidite dalle occhiate attraverso lo specchietto o, addirittura, un po' intimorite? Nel 2007, l'imprenditrice indiana Revathi Roy, si sentiva esattamente così. E in più arrabbiata per la sporcizia, la guida troppo sportiva e le parolacce che volavano dai mini tax della sua città, Bombay.

Che fare. La risposta è ForSche, un servizio di taxi riservato alle donne, guidato da donne, che oltre a portarti da una parte all'altra di Bombay offre: aria condizionata, una luce per leggere, talco e profumo per rinfrescati, acetone per togliere lo smalto e, soprattutto, autiste ben educate ed esperte di arti marziali. Perchè anche la sicurezza, soprattutto di notte, è importante.  Da qui il nome del servizio, che in inglese suona come  "Per Lei" ma che, al tempo stesso, richiama il nome Porshe.

L'idea iniziale era proprio di offrire un servizio esclusivo alle mamme e donne lavoratrici di Bombaby, cuore finanziario dell'India. Con prezzi - 4 euro l'ora - che sono più del doppio di una normale corsa in tuc tuc. Però il progetto è piaciuto anche per il fattore sicurezza, e il mese scorso i radio taxi di ForShe sono sbarcati anche a New Delhi. Con prezzi più bassi. 

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero