Conciliazione: Premio Famiglia-Lavoro

Teaser Description: 
In gara tutte le realtà Family Friendly

Premio Famiglia Lavoro 2011E' il "fiore all'occhiello" della Lombardia, il solo concorso italiano che valorizza e mette in luce le migliori esperienze in tema di conciliazione. Si tratta del Premio Famiglia-Lavoro, ideato e promosso dalla Regione e dall'Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Obiettivo: valorizzare  diffondere le scelte all'avanguardia
Giunto alla sua terza edizione, il Premio mira a valorizzare le realtà lombarde che si sono distinte per aver ideato e attuato iniziative e programmi a favore delle proprie risorse umane e della conciliazione famiglia lavoro. In seconda battuta, esso punta a coinvolgere le realtà interessate in un percorso di sensibilizzazione, formativo e di approfondimento su queste tematiche, accompagnandole in un processo di crescita verso una progettualità più consapevole e di alto livello. L'intera iniziativa va poi a incentivare pratiche e politiche di conciliazione famiglia-lavoro in Lombardia.

I concorrenti
Alla Terza edizione del concorso possono partecipare, presentando le proprie iniziative e programmi di conciliazione famiglia-lavoro (rivolti sia ai dipendenti che alla comunità), Imprese, Pubbliche Amministrazioni e Organizzazioni NonProfit. Tutte le realtà partecipanti dovranno essere lombarde o avere almeno una sede operativa in Lombardia.

Le categorie di concorso sono: Miglior sistema integrato di conciliazione; - Miglior progetto dedicato ai figli e ai familiari anziani dei dipendenti; - Miglior rete di partnership per la conciliazione; - Miglior programma di coinvolgimento dei dipendenti nel progetto; - Miglior progetto realizzato da una piccola realtà. Verranno inoltre assegnate alcune Menzioni speciali.

Bando aperto fino al 21 gennaio
La partecipazione al concorso è gratuita. Partecipare è semplice: basta scaricare la Scheda Programma dal sito web FamigliaLavoro sul portale di Regione Lombardia www.premiofamiglialavoro.regione.lombardia.it, compilarla e spedirla via e-mail entro e non oltre le ore 18.00 di Venerdì 21 gennaio 2011. È inoltre necessario inviare, alla Segreteria del concorso, il materiale illustrativo di approfondimento (cartaceo e multimediale, brochure, fotografi e, video, ...) delle iniziative e dei programmi partecipanti al concorso.

Le realtà vincitrici saranno premiate nel corso di un grande evento pubblico, che si terrà in una delle prestigiose sedi di Regione Lombardia a Milano, nei primi mesi del 2011 (I vincitori verranno preventivamente contattati dalla segreteria del concorso). Alle realtà vincitrici verrà offerto un percorso di alta formazione per Manager Family Friendly, sviluppato dall’Università Cattolica - ALTIS, oltre alla possibilità di entrare a far parte di un gruppo pilota sulla conciliazione famiglia lavoro in Lombardia. I progetti vincitori otterranno ampia visibilità e verranno trattati come case history nel Quaderno di Ricerca “FamigliaLavoro in Lombardia 3 edizione".

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero