Agenda

Archivio News

Conciliazione: nuovi orari x Milano

Teaser Description: 
Il Comune lavora a un nuovo piano regolatore degli orari

Chiara Bisconti, cambiare orari della città"Vogliamo rimettere a posto l'orologio di Milano". Parola di Chiara Bisconti, Assessore alla Qualità della vita del Comune di Milano, che ha annunciato un lavoro di rinnovamento del piano regolatore degli orari della città. Obiettivo: conciliare i tempi di vita e di lavoro e rispondere ai bisogni dei cittadini.

L'attuale piano regolatore degli orari della città è fermo al 1994 e il Comune ritiene che dal nodo degli orari e dei tempi di vita in città "passi molto del benessere e della felicità dei milanesi". 

Per rimettere a posto l'orologio della città il Comune raccoglierà i bisogni dei cittadini attraverso il confronto con le organizzazioni sindacali,  le  aziende cittadine per mezzo dei loro mobility managers,  le associazioni delle piccole e medie imprese,  gli esercenti commerciali, suddivisi nelle diverse tipologie o per zone, gli operatori culturali e di tutte le attività legate all’intrattenimento,  il Provveditorato agli studi per quanto riguarda il mondo della scuola,  gli ospedali e le case di cura,  gli operatori dei servizi di mobilità urbana ed extraurbana. Saranno, inoltre, coinvolte le associazioni che in questi anni hanno elaborato proposte sul tema, così come le Università e i centri studi che hanno studiato il fenomeno. 

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero