Agenda

Archivio News

Come crescere figli "multiculturali" e "multilingue"

Teaser Description: 
Un magazine, scritto da mamme di diverse culture, lo spiega online

InCultureParent.com, magazine per famiglie multiculturaliCosa è il Ramadan e come si celebra? E il Vaisakhi, coloratissima festa della comunità Sikh che si celebra il 14 aprile? Stephanie Meade (2 figlie cresciute in California  in una casa dove si parlano 4 lingue) lo spiega nel magazine online InCultureParent. Rivista mensile, in lingua inglese, dedicata ai genitori che crescono "piccoli cittadini globali".

 
E non, per questo il sito ci è piaciuto tanto, solo piccoli cittadini che sono globali perchè hanno genitori di diverse nazionalità o perchè vivono facendo la spola  tra diversi Paesi. Stephanie, e il suo staff di mamme nate e cresciute ai quattro angoli del mondo, considera la multiculturalità come un lusso per tutti. E lo spiega con taglio pratico. 

Qualche esempio? Le ricette e i lavoretti manuali per bambini con cui festeggiare le feste culturali e le tradizioni (2 al mese) che spiegano nel giornale. Dal Vaisakhi alla Pasqua. E poi ci sono i ritratti di famiglie multiculturali e multilingue che raccontano la loro quotidianità. I post di mamme che, a New York come a Milano, si trovano ad affrontare temi come l'identità, la tradizione e il bilingusimo. 

A proposito di bilinguismo, parola che nelle scuole milanesi è oggi di gran moda. Cosa significa veramente? Sul sito c'è un'intera sezione dedicata, con esercizi e idee per allenare i piccoli e i genitori insieme.
 

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero