Agenda

Archivio News

Cinema con il bollino blu

Teaser Description: 
Parte Cinemamme: Film + incontro per mamme e bebè 0-18 mesi in sale a misura di bimbo

Oggi in sala: pianto libero, allattamento gradito, scaldapappe/biberon a disposizione e film in prima visione. Altro mondo? No, succede a Milano. E’ Cinemamme (progetto di Arci Milano e Aied a cui Radiomamma assegna il suo bollino family friendly) al via il 2 ottobre all’Anteo Spazio Cinema. Due mercoledì al mese per due anni film in prima visione in uno spazio “a misura di bambino” per mamme con bebè.  E’ il secondo esperimento milanese, dopo Schermi e Biberon, della Cineteca Italiana, all’Area Metropolis 2.0 a Paderno Dugnano, il sabato pomeriggio.

Accoglienza e servizi per le famiglie

Cinemamme Milano ha ottenuto il nostro bollino Family friendly, per l’accoglienza, l’accessibilità, l’attenzione e i servizi riservati alle famiglie. Troverete infatti: parcheggio passeggini, bagni attrezzati con fasciatoi, salviette, pannolini, scaldapappe/biberon, allattamento libero, luci soffuse e volume basso. Tutte le attrezzature vengono messe e tolte ogni volta in sala.

Prime visioni e approfondimenti
Nei mercoledì di Cinemamma alle 11 del mattino ci saranno proiezione e incontro. Le proiezioni dei film in prima visione saranno infatti accompagnate da incontri tematici legati all'esperienza della maternità e della genitorialità con l'aiuto di esperti e di specializzati nel settore, presentazione delle associazioni che operano nel territorio nel circuito “family friendly”.

Bimbi gratis e carnet per la famiglia
Alle neomamme o le mamme in attesa, ai neopapà, alle tate o ai nonni con bimbi da 0 a 18 mesi, che potranno godersi il film con il bimbo in braccio.  Il biglietto costa 4 euro a ingresso (pagano solo gli adulti), ma è possibile anche comprare l’abbonamento con 7 ingressi a 14 euro.

Si parte con il Leone D’Oro
Mercoledì 2 ottobre alle 11 primo appuntamento. Sarà presentato il progetto e poi in sala proiezione gratuita del film Sacro Gra di Gianfranco Rosi, Leone d’Oro alla 70ma edizione della Mostra Cinematografica di Venezia. Prossimo appuntamento: 9 ottobre: Anni felici di Luchetti e incontro con il consultorio Aied sul tema “Il Mio corpo che cambia: percezione della propria sfera corporea e dei cambiamenti seguenti il parto”.

Info:  www.cinemamme.milano.it

Di Cristina Colli

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero