Cernusco family friendly

Teaser Description: 
Un Gruppo Mamme per rendere realtà le proposte delle famiglie

Gruppo Mamme Cernusco Sul NaviglioCosa sogni per la tua città? Cosa le serve e cosa hai da offrirle? Questa la domanda che l'Assessorato alle Politiche Sociali  del Comune di Cernusco rivolgeva in maggio alle famiglie. Chiedendo, in particolare, proposte e segnalazioni su due temi specifici: il sostegno alla genitorialità e la conciliazione vita lavoro.

Proposte, idee e segnalazioni che non si sono fatte attendere: attaccando post it colorati ai grandi poster affissi nelle scuole, e rispondendo ai questionari online e sul territorio, circa 200 mamme hanno detto la loro. Segnalando la forte difficoltà a bilanciare impegni lavorativi e familiari ma, anche, la disponibilità ad aiutarsi vicendevolmente organizzando un sistema di passaggi "casa scuola", babysitter in condivisione, corsi di lingue e di utilizzo del computer per chi vuole reinserirsi nel mondo del lavoro, Sull'area del sostegno alla genitorialità, forte è la richiesta di soluzioni flessibili di "baby care" e anche la disponibilità a fare impresa per crearle. 

E ora? Si passa all'azione. Con il Gruppo Mamme che, due mattine al mese, sarà l'occasione per fare rete e organizzare soluzioni pratiche seguendo un calendario tematico di sfide e di proposte. E con gli Aperitivi Mamme momenti di ispirazione, anche di informazione e di formazione, sul tema del rientro nel mondo del lavoro e dell'imprenditorialità al femminile.

Per seguire il progetto, passo passo, clicca qui.

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero