Cerimonia in arrivo?

Teaser Description: 
Idee per organizzare una festa speciale

Maggio. Al via la stagione delle cerimonie: battesimi, comunioni, cresime, matrimoni. E allora come organizzarsi? Molti family frendly offrono servizi per cerimonie, dai vestiti alle location, dal catering all’animazione. E per chi ha la radiomamma card ci sono molte offerte….

Prima tappa: ci vestiamo
Elegante, creativo, griffato, romantico, campestre, informale, di seconda mano…..Comunque lo cerchiamo, il vestito giusto per l’occasione c’è sempre…
The Box Milano Abbigliamento bambini da 0-10 anni (maschio e femmina) e accessori (scarpette, gioiellini, fermacapelli…).  E per le nascite c’è la Lista Maternità con collezioni italiane abbigliamento e accessori (copertine, set di culla ecc.)
E chi ha la radiomamma card? Il 10% di sconto su tutte le collezioni (e c’è sempre un angolo con degli articoli in saldo a 50%.)
(Via Gian Giacomo Mora 14 tel 02.89423585 info@theboxmilano.com www.theboxmilano.com)

Il Nascondino. Ha uno spazio apposito con moltissimi abiti da  cerimonia da bambina e completi (pantaloni, giacca e anche gilet) da bambino, di tutte le età. Ci sono anche scarpe eleganti di diverse misure.  E possibilità di capi griffati anche per mamma e papà. In più bomboniere, confezionate a mano.
E chi ha la radiomamma card? Un ulteriore sconto extra rispetto a quello concordato, per spese superiori ad un certo importo (ad esempio, per spesa superiore a euro 200, sconto extra del 5%.
(Via Druso 1 - ang. Via Sismondi 45 www.ilnascondino.com Tel.0270123824)

Panpepato. Tante novità per i più piccoli. Abitini con corpetto lavorato all'uncinetto di Cristina e della sua linea artigianale Punto e a Capo e per i maschietti bermuda a righine e polo in lino per un look  classico ma ricercato, realizzati da Uno per Tutti, piccola realtà sartoriale della provincia di Venezia. Se dovete fare un regalo per cresime e comunioni sono perfetti i nuovi e  spiritosi gioielli in argento realizzarti artigianalmente da Sabrina.  E ancora la linea di abbigliamento Popolini in cotone biologico
E chi ha la radiomamma card? Sconto del 15% sul bambino fino a fine maggio.
(Via Solari 2/A, tel. 02.43910243, www.panpepato.com)

T riciclo. Abiti di seconda mano in ottimo stato dai 0 ai 14 anni, inoltre per le bambine dai 4 ai 12 anni gli abiti de "le fate dell'isola" garantite made in Italy. Tutto con un risparmio del 50%!
E chi ha la radiomamma card? Sulla collezione de "le fate dell'isola" uno sconto del 10%
(Via G. Ferrari angolo Via C. Simonetta (Zona Corso Genova). Tel. 02/49542909 corsogenova.milano@triciclo.biz)

Les Abeilles. Vestitini per tutti i tipi di cerimonie. Abbigliamento per paggetti e damigelle. Tessuti e modelli a scelta su un campionario vario per rispondere ai diversi stili: elegante, formale, romantico, campestre, floreale, ecc. Abitini classici per battesimi, cresime e comunioni. Ricami a mano a punto smock e a punto vapore su ordinazione.
(via Santa Marta 12 Carola Moretti 335-5291524 mail-info@lesabeilles.it Sito: www.lesabeilles.it)

Seconda tappa: le Bomboniere
Battesimo, comunione, cresima e matrimonio, chi rinuncia alle bomboniere? Solidali, creative, in tessuto e anche mangerecce.
L’Hub propone due servizi speciali cerimonie. Le bomboniere tessili: si possono personalizzare (con disegni, cifre delle iniziali degli sposi ecc.) con la stampa a mano tovagliette in lino, piccole borse in tessuto, che possono essere realizzate da l’Hub o portate da casa già pronte da decorare.
E Addio al nubilato: si viene nel laboratorio e intorno a un grande tavolo la sposa con le amiche stampano e decorano insieme set di lenzuola o altri oggetti in tessuto con i segni della loro amicizia e gli auguri per gli sposi.
Inoltre si possono ordinare piccoli regalini ed eventualmente vestiti.
(Ripa di Porta Ticinese 69 02/45548183 info@l-hub.it)

Celim. Cercate bomboniere solidali? Qui sacchettini di juta colorata o seta grezza del commercio equo-solidale confezionati con confetti alla mandorla o mandorla e cioccolato e bigliettino bianco interno. È possibile abbinare una pergamena, in busta pergamenata, in cui spiegare la scelta solidale con frasi standard o personalizzate. È possibile scegliere di “adottare” un progetto specifico. Nel caso si decida di inserire un progetto nella lista nozze, ogni invitato che fa la donazione riceve direttamente da CeLIM un ringraziamento, con ricevuta per detrazione, e il periodico dell’associazione.  (02.58316324, info@celim.it, www.celim.it)

BeA legami preziosi. Bomboniere personalizzzate per ogni occasione: matrimonio, nascite comunioni ecc... fedi di nozze pensate insieme agli sposi. 
E chi ha la radiomamma card? 10% di sconto
(www.bealegamipreziosi.it beatrice Mezzanotte +39/ 339-8830616)

Bomboniere anche da Il Nascondino (vedi abbigliamento), da Le Bloom (vedi festa) e da Tomaselli (vedi ristorazione.)

Terza tappa: la festa
Dove e come. Solo location, sala con animazione, salone addobbato, pacchetto completo. Ce n’è per tutte le richieste.
LeBloom Mini People Parties. Consulenza per la ricerca della location e per il catering nella zona d'interesse, animazione per intrattenere i piccoli durante i ricevimenti.  Studio della grafica e personalizzazione di inviti, allestimenti, regalini, bomboniere e torte / cupcakes e biscotti per battesimi e comunioni.
E chi ha la radiomamma card?  10% di sconto.
(349 1936 054 - www.lebloom.com - hello@lebloom.com)

Ludum. Disponibilità degli spazi in esclusiva (sala del giocone e sala del trono, organizzazione e allestimento dell'evento (palloncini, tovaglioli, piattini, bicchieri, forchettine multicolore e anche a tema), 2 assistenti preposti all'allestimento dell'evento e animazione, musica, truccabimbi e forme di palloncini, attività ludica a scelta tra alcune proposte come: caccia al tesoro, laboratorio di gioielleria in pasta, tiro al barattolo, tiro alla fune, pesca lungo il fiume e tante altre e biglietti d'invito. I prezzi variano a seconda dei giorni: durante la settimana e la mattina del weekend 450 euro, pomeriggio del weekend: 550 euro.
E chi ha la radiomamma card?  10% di sconto
(via Pietrasanta 14, 02/56816429 info@ludum.it)

Micronido Dadà. Location con o senza animazione. E' un micro nido al primo piano (160 mq) con ascensore. Possibilità di usare tutte le stanze (salone, tre camere, due bagni uno spogliatoio) con fasciatoii, wc ad altezza bimbi, occorrente per far giocare i bambini, cucina con microonde, forno, fuochi e frigo a disposizione. Volendo, con un costo a parte, anche animatrice qualificata o educatrice che possa intrattenere i bimbi. Solitamente si organizzano durante i week end dando quattro ore di tempo a scelta della famiglia.
E chi ha la radiomamma card?  Sconto del 5% sul costo della giornata.
(via G.G.Mora, 22 3667091314 www.micronidodada.it)

Rapanello Party. Animatori e animatrici esperti, angolo truccabimbi, loaboratori manuali, giochi. Un clown, un folletto o una fatina colorata si occuperà dei piccoli per tutta la durata della festa (fino a cinque ore). In una sala al chiuso o meglio ancora se c'è uno spazio all'aperto organizzerà dei giochi adatti all'età e, su richiesta, un laboratorio di circo e costruzione di palline colorate. Oppure uno spettacolo con clown o mago. Possibilità anche di animazione adulti: finti camerieri, caricaturista, accoglienza su trampoli, comici e cabarettisti, maghi. In più allestimenti con sculture di palloncini su misura (archi, decorazioni ecc.) e merende speciali (torte personalizzate fatte dai pasticceri pasticcioni di Rapanello Party). I costi: animazione bimbi matrimnonio/cerimonia (4-5 ore): 250 euro allestimenti palloncini: a partire da 150 euro.
(380-70.31.539 www.rapanelloeventi.it roberto.talso@gmail.com)

Amadà. Laboratori per bambini (pittura, fotografia, creatività) durante le cerimonie, momenti danzanti anche per gli adulti. Il centro collabora con diversi negozi della zona che offrono bomboniere artigianali, pasticceria, pasticceria vegana e catering di diverso genere; corredini, regalini. Amadà aiuta a organizzare così una festa completa.
(Via Cenisio, 62 339/1306568 www.associazioneamada.com)

Isola dell’Infanzia. Tate e animatrici che possano intrattenere i bambini durante le cerimonie attraverso truccabimbi, sculture di palloncini e ideazione e proposte di laboratori creativi. Le Tate e le animatrici sono formate attraverso i corsi di operatrice d'infanzia e animazione fatti dall’Isola dell'Infanzia.
(Via Lario, 16, 02-69003066 www.isoladellinfanzia.it)

Mini art factory. Intrattenimento per i bambini durante matrimoni e cerimonie. Si organizzano diversi laboratori artistici, pensati in base all'evento con giochi di gruppo, baby dance, trucca bimbi. Inoltre servizio di assistenza e cura al tavolo durante il pranzo o la cena.
(Via Gaudenzio Ferrari (di fronte al civico 2)  0239811862 www.miniartfactory.it   info@miniartfactory.it)

Fun&Fun. Anche solo l'affitto dei due saloni grandi con ingresso ai giochi a 400 euro, pulizie finali comprese. Catering e decorazioni in questo caso a carico della famiglia. Il pacchetto base festa: per il salone grande con già bibite e acqua, patatine e pop corn, torta da 1,5 kg e assistenza staff.
Personalizzazioni con buffet freddo a richiesta. (329 euro + 120 euro)
(via Beroldo 2 02.26144294- info@funefun.it)

MaMi. Il salotto, la cucina e il giardino, spazi ideali per feste a dimensione di bambino e non solo. Possibilità di catering. Costo: 115 euro piano terra e giardino / 250 euro tutta la casa (comprese le due salette al piano superiore) più 20 euro di pulizie. E c’è il servizio Merending. Se hai poco tempo per pensare al rinfresco, se ne occupa MaMi. Proposte in base al numero di invitati. Con la famiglia che organizza si concorda la spesa. MaMi porta in sede bibite e vivande e consegna tutti gli scontrini. Se la spesa è inferiore a 125 euro, chiedono una donazione di 25 euro per il servizio. Se l'importo è superiore a 125 euro, allora si chiede una donazione a MaMi pari al 20% della spesa sostenuta. Richiesto un acconto di 40 euro al momento della prenotazione. Se per qualche motivo la festa salta, c'è la possibilità di organizzarne un'altra entro tre mesi, recuperando così l'acconto.
( Via Astolfo 19 02-23.16.41.26 Angela, mami.feste@gmail.com)

Quarta tappa: a tavola
Pranzi, rinfreschi, merende, aperitivi……A ognuno la sua scelta
Osteria Opera Prima. Pranzi con menù a prezzo fisso (35 euro) o rinfresco a buffet (25 euro). Incluso come sempre qui la baby sitter gratuita che intrattiene i bimbi: giochi di gruppo, trucca bimbo, baby dance e lavoretti. 
E chi ha la radiomamma card? Menù bimbo gratuito
(via Lomazzo 29, 02316300 osteriaoperaprima@libero.it)

Osteria al9. Banchetti, sempre concordati con il cliente, sia per il menu che per la tipologia (buffet, seduti ecc). Possibilità anche di catering a domicilio.
E chi ha la radiomamma card? Sconto 10%
(via Tahon di Revel 9  02.66825162 www.osterialnove.com)

Tomaselli. Tre le proposte: Rinfresco in saletta riservata, nel soppalco interno per 15/20 persone o nel dehor esterno climatizzato (fino a un max di 50 persone). Rinfresco a buffet (un primo a scelta, pizzette, focaccine farcite, salatini, patatine e bibite) euro 10 a persona, euro 7 bambini dai 5 anni.
Per un pranzo vero e proprio si realizzano menù personalizzati. Torta a parte, euro 25 al kg. Seconda proposta Catering dolce e salato. Con torte di ogni tipo (Prezzo al kg euro 25), pizzette, salatini, panini al latte, focacceria assortita da asporto. Terza proposta: Bomboniera battesimo. Biscotti a forma di body e/o carrozzine poi decorati in base alle preferenze del cliente. Prezzo a biscotto euro 2,50. Prezzo del biscotto confezionato con nastro di raso o in base alle esigenze del cliente euro 3.
(via Imbonati 24 02-68.88.216 www.tomaselli-milano.it info@tomaselli-milano.it)

Domino Cafè. Una location nel verde con servizio catering e l’animazione se si vuole. Con Menu completo, a misura di crisi, modello pranzo animato della domenica. Il menù (pranzo, merenda, aperitivo) può essere da 15 euro a persona, da 19 euro a 23 euro. Variano le portate. Tutto si può concordare
( via G. Matteotti, 1 Osnago (Lc),  Parco Comunale - via G. Ratti, 1/b Lesmo (Mb), 039.6064071- 338.9958486  www.dominonetwork.it - info@dominonetwork.it )

Quinta tappa: Liste regali
Il regalo….che sia un battesimo, una comunione o un matrimonio, la “lista” si può sempre fare, utile e originale.
Halosal. Lista regalo composta da sedute o abbonamenti di haloterapia che gli invitati a battesimi, comunioni, cresime e matrimoni possono offrire in dono. Da usare entro il 31 dicembre 2012.
E chi ha la radiomamma card? Speciale sconto del 20%
( Via Washington 98 02-43115914 info@halosal.com www.halosal.com)

Nuova Scaldapensieri. Idea Lista è una lista Nozze, battesimi, comunioni ecc… Una lista di libri per l’evento da festeggiare. Si può essere aiutati dalla competenza del personale della Libreria per formare la lista più speciale. E’ prevista anche la consegna a domicilio.
E chi ha la radiomamma card? Sconto del 15% sugli acquisti delle liste.
( Via Don Bosco 39 02/56816807   www.nuovascaldapensieri.it)

Le Civette sul comò. Qui c’è la "lista desideri". Una lista per ogni occasione speciale che si può fare direttamente sul sito (o passando in negozio). I genitori possono scegliere i regali più adatti per il bambino e i nonni, gli zii e gli amici possono fare il regalo direttamente da casa o passando in negozio e soprattutto farlo consegnare sul luogo dell'evento o concordato.
(via Vannucci 2 www.lecivettesulcomo.com/listadesideri)

Regalini anche nei negozi di abbigliamento, a L’Hub (vedi bomboniere) e a Le Bloom (vedi feste.)

a cura di Cristina Colli

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero