Campi estivi: la scuola di magia stile Harry Potter

Teaser Description: 
L'idea è della Lipu, le sue proposte per bimbi e ragazzi

Campi estivi per bambini di MilanoLa Lipu lancia un campo avventura ispirato alla scuola di magia di Harry Potter

Alzi la mano chi, leggendo o ascoltando le avventure del maghetto Harry Potter, non ha sognato di studiare insieme a lui nel mitico castello abitato da fantasmi, animali postini e streghe! Quest'estate, per chi ha tra gli 8 e i 13 anni, la possibilità c'è. E senza bisogno di volare fino ad Orlando, negli Stati Uniti, dove è stato inaugurato un parco tematico ispirato alle avventure di Harry Potter. E' sufficiente andare in Piemonte, per l'esattezza nella riserva naturale Crava Morozzo, a Rocca de Baldi, dove la Lipu ha organizzato la scuola estiva di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

Possibile? La scuola di magia è una delle tante proposte estive per bambini e ragazzi della Lega Italiana Protezione Uccelli, e le attività che propone sono quelle che riempiono le giornate di Harry, Ron ed Ermione: passeggiate avventurose, giochi notturni, lezioni di pozioni ed erbologia, laboratori natura e molto altro ancora. Il campo, che costa 350 euro comprensivi di vitto e alloggio, si svolge dal 26 giugno al 2 luglio ed è aperta a un massimo di 30 bambini.

I campi natura per bambini e ragazzi della Lipu si svolgono anche in Sardegna, in Toscana e in altre aree protette dell'Italia. Qualche esempio? L'Oasi di Massaciuccoli ospita il campo "avventure nel parco" incentrato sul rispetto per la natura e per l'ambiente che propone ai bambini dagli 8 anni esplorazioni della palude a bordo di barchini, navigazioni in canoa, tuffi nei torrenti di montagna e molto altro ancora.

L'elenco completo dei campi Lipu per bambini e ragazzi si trova su 


Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero