Buoni libro per elementari e medie di Milano

Teaser Description: 
Approvata la delibera. Aiuti in base al valore Isee

Buoni libro scuole di Milano anno scolastico 2012/2013Il Comune di Milano ha approvato una delibera contro il "caro libri scolastici per l'anno accademico 2012/2013 che prevede aiuti per le famiglie  con valore Isee fino a 15.458 euro. 

I destinatari dei buoni libro sono tutti i bambini iscritti alle scuole elementari milanesi e tutti gli alunni residenti nel Comune di Milano che frequenteranno le medie. A usufruire del buono libro saranno anche gli alunni delle scuole medie non residenti in città, ma che si trovano in particolari situazioni famigliari e sociali (ad esempio, i bambini adottati, in affido o collocati in comunità oppure in affidamento giudiziale, a seguito di separazione legale, al coniuge residente a Milano).

Per le scuole elementari, il contributo del Comune per i buoni libro andrà a coprire per intero la spesa delle famiglie. Per le scuole medie, invece, i buoni libro vengono erogati in base a quote prefissate in base alle fasce Isee. Qualche esempio? Per la fascia Isee inferiore ai 5.000 euro,  il contributo arriva fino a 150 euro per gli studenti del primo anno e a 80 euro per quelli del secondo e terzo anno. 

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero