Agenda

Archivio News

Buon compleanno mago di Oz

Teaser Description: 
Oggi 'Il mago di Oz' spegne 70 candeline

Il mago di Oz spegne 70 candeline

Sulle note dell'indimenticabile Over the Rainbow, Dorothy, Toto e tutti gli altri amici del magico mondo oltre l'arcobaleno sono pronti per grandi festeggiamenti! Oggi si celebrano i settant'anni dalla prima proiezione del celebre film di Victor Fleming con una simpaticissima Judy Garland nei panni della protagonista: dalle sette di stasera in 440 sale americane verrà proiettata la versione restaurata della celebre pellicola del 1939, che in Italia arrivò solo 10 anni più tardi. 

Per i fan del resto del mondo, niente paura, perché sabato 3 ottobre il film sarà proiettato in streaming su Internet per 24 ore, dalle 9 del mattino (ora della East Coast) su www.netflix.com/wizardofoz Inoltre il DVD distribuito da Warner Home Video sarà disponibile online e in tutti i negozi a partire dal 20 ottobre, nelle versioni High Definition e Blue Ray.


Dai libri di Frank Baum furono tratti, oltre a una miniversione in bobina del 1910, tre film (1913-14) prodotti dallo stesso autore e una versione burlesca (1925) diretta da Larry Semon, con Oliver Hardy come uomo di latta. Nel 1978 Sidney Lumet ne fece un musical in chiave noir, I'm magic-The Wiz, preceduto dall'australiano Oz (1976) di Chris Loften in chiave rock e dal cartoon Journey Back to Oz (1974) di Hal Sutherland in cui Liza Minnelli, figlia di Judy Garland, dà voce a Dorothy. Nel 1985 esce Return to Oz (1985) con Fairuza Balk come protagonista.

 

Tags:

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero