Bonus bebè

Teaser Description: 
Al via le domande. 80 euro al mese per 3 anni. Ecco chi può chiederlo e come

Via! Da lunedì 11 maggio, puoi presentare la domanda per l’assegno di natalità, il cosiddetto bonus bebè, varato con l’ultima Legge di Stabilità. 80 euro al mese per tre anni

PER CHI E' Per ogni figlio nato o adottato dal primo gennaio 2015 al 31 dicembre 2017. Per tre anni. La richiesta si fa una volta sola, non ogni anno

L'ASSEGNO.
L’assegno mensile è di 80 euro per ogni figlio a partire dal mese di nascita o dal momento in cui il bimbo entra in famiglia fino al terzo anno di vita del bimbo, o al terzo anno dall’ingresso in famiglia per bimbo adottato o in affido preadottivo. Per le famiglie con un ISEE non superiore a 7.000 euro l’assegno mensile è di 160 euro

CHI PUO' FARE DOMANDA: uno dei due genitori. Devono essere cittadini italiani o comunitari oppure cittadini di Stati extracomunitari con permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo. Residenti in Italia e conviventi con il figlio per il quale si chiede l’assegno.

LIMITI DI REDDITO. Per fare domanda la famiglia deve avere un ISEE, in corso di validità, non superiore a 25.000 euro annui.

COME SI FA LA DOMANDA. La domanda si presenta all’INPS esclusivamente in via telematica:
-WEB - Servizi telematici accessibili direttamente dal cittadino tramite PIN dispositivo attraverso il portale dell’Istituto (www.inps.it - Servizi on line);
- Contact Center Integrato - numero verde 803.164 (numero gratuito da rete fissa) o numero 06 164.164
-  Patronati
Attraverso la pagina personale del sito Inps si saprà se la domanda è stata accettata.

COSA SERVE AVERE Il PIN per accedere ai servizi per i cittadino dell’INPS. Se non ce l’hai puoi chiederlo anche online

CI SONO DEI TERMINI DI TEMPI? Va presentata entro 90 giorni dalla nascita del bambino o dall’ingresso in famiglia per adozione o affidamento preadottivo.

E SE IL BIMBO E' NATO O E' STATO ADOTTATO A INIZIO ANNO? Per le nascite o adozioni avvenute tra il 1° gennaio 2015 e il 27 aprile 2015, il termine dei 90 giorni per la presentazione della domanda parte dal 27 aprile. Quindi, per questi casi, il termine di 90 giorni, è il 27 luglio 2015.

RICORDATI. Ricorda che c’è anche  il voucher maternità. Puoi chiederlo fino a fine anno. Clicca qui per tutte le informazioni

Ciao credi che sia possibile

Ciao credi che sia possibile pubblicare questa notizia? Marcia

LEARNENG SUMMER CAMP 2015
Corsi di inglese per bambini in giardino a Milano

Da oggi sono aperte le iscrizioni per LEARNENG SUMMER CAMP 2015, che è arrivato alla quarta edizione. LearnEng è un laboratorio di inglese per bambini in età materna ed elementare. Tutto svolto in uno splendido giardino/spazio gioco, all’aria aperta, di 50 mq insieme a un open-space totalmente kid-friendly dove i bambini sono i protagonisti di ogni attività formativa svolta in lingua inglese. LearnEng è uno stimolante ambiente di apprendimento dotato di attrezzature tecnologicamente avanzate: è una struttura moderna, luminosa e accogliente, progettata per favorire la socializzazione dei bambini.

Il programma viene sviluppato nei laboratori. Ogni sessione dura una settimana e ha un tema di grande interesse. L’apprendimento della lingua avviene attraverso l’esplorazione di tale tema garantendo un apprendimento di nuove parole ed il ripasso di quelle già acquisite in un modo nuovo e coinvolgente, che permette di imparare l’inglese in maniera naturale.

A giugno, un'edizione per i nostri partecipanti più grandi (6-12 anni), con un programma ancora più ricco, educativo e stimolante, all'insegna della ricerca creativa, per avvicinarsi al mondo dell''arte della musica e del teatro, per fornire strumenti per costruire un magazine personalizzato e per fare un viaggio avventuroso all'interno del mondo della scienza. Sono previste anche visite guidate a mostre e musei, in lingua inglese.

A luglio, un bouquet di laboratori per i più piccoli (4-8 anni): innovativi, creativi, frizzanti, rivolti ai nostri partecipanti più giovani, per un'esperienza memorabile, per tutti i gusti. Creare favole e fumetti, scoprire suoni e colori delle stagioni, esplorare il mondo della scienza, permetterà ad ogni bambino di esprimere il proprio potenziale artistico e scientifico ma soprattutto di imparare l'inglese senza accorgersene.

Costo a bambino a settimana di 175 eu. Sconti speciale per l’inscrizione di più bambini o per la partecipazione di un bambino a più di una settimana. 20% di sconto ai primi 10 inscritti!!

Programma completo su: http://www.learn-eng.com/

L’unico laboratorio di inglese dove non ti accorgi nemmeno di imparare.

Contatti:
Ufficio Stampa Marcia Boni mail@marciaboni.com
LearnEng Via Marsica, 5 - 20149 - Milano - (+39) 0247769180

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero