Bimbi e cibo, che fatica!

Teaser Description: 
La Statale apre uno sportello per genitori, a prezzi modici, in un nido… la Locomotiva di Momo

Non vuole frutta e verdura, mangia solo merendine e biscotti, una lotta per 2 maccheroni! Difficile fare la mamma e il papà, anche a tavola…Così ecco Progetto Pentolino, esperti della Statale che danno un aiuto concreto ai genitori, con incontri di 30 minuti in un nido, La Locomotiva di Momo.

I NUMERI:  In Lombardia, nella scuola primaria, 1 bambino su 5 è obeso o sovrappeso, solo 1 su 4 fa una merenda leggera durante l’intervallo e 1 su 4 passa più di due ore al giorno davanti ai videogiochi e alla tv. In tutto questo (osservazione del Sistema di Sorveglianza OKKIO alla salute) 1 genitore su 3 non percepisce che il proprio figlio è in eccesso di peso.

LE DOMANDE: Cosa e quando mangiare? Come impostare e rispettare una dieta bilanciata e adeguata all’età e alle specificità del proprio bambino? Come gestire le scelte e i gusti alimentari dei bimbi? Come evitare che la tavola diventi terreno di “lotta”? Come educare al rapporto sano, anche emotivamente, con il cibo?

COSA E’ PROGETTO PENTOLINO. E’ uno sportello di ascolto per genitori e educatori, dedicato all’alimentazione dei bambini. A dare risposte e consigli medici nutrizionisti, dietiste e psicologi del Centro ICANS dell’Università degli Studi di Milano.

COME FUNZIONA. Telefoni e prendi un appuntamento. Durante l’incontro, che dura 30 minuti, ricevi il supporto specialistico e la consulenza.  I servizi offerti: Consulenza nutrizionale, educazione alimentare e prevenzione, consulenza psicologica: bambini, famiglie e cibo. Ogni incontro costa 16 euro.

Via Anfossi 36, info@lalocomotivadimomo.it pentolino@email.it, tel. 0250316079 cell. 3391504277


Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero