Agenda

Archivio News

Back to school a Milano

Teaser Description: 
I negozi e i supermercati dove lo shopping per la scuola è low cost, etico, family friendly

Backtoschool, dove comprare zaini, cartelle, astucci e quaderni scontati a MilanoBack to school, si torna, o si comincia, il nido, l’asilo e la scuola. Tra quaderni, grembiuli e sacche cifrate con i vestiti di ricambio, il materiale da acquistare è, ahinoi, parecchio. Ecco i nostri consigli per spendere meno e approfittare delle offerte dei negozi family friendly di Milano.

 

Zaini, cartelle, astucci, quaderni, etichette…..
La prima tappa del nostro “back to school tour” è Fortura Giocattoli, in via Pietrasanta 14, negozio family friendly con buona scelta di cartelle e zaini e di prodotti per la scuola scontati del 5% per i possessori di Radiomamma Card. Lo spazio è grande e si gira facilmente con il passeggino. Se l’idea è quella di fare scorte di quaderni, matite, pennarelli, album da disegno, colle e altro materiale di cancelleria per tutto l’anno, organizzate una “pool car” di mamme e dirigetevi sui Navigli, destinazione Pisotti, al civico 98 dell’Alzaia, dove riforniscono le famiglie dal 1968 e dove non troverete brutte sorprese sullo scontrino.

I prezzi, già. Secondo Altroconsumo, il risparmio per chi acquista prodotti scolastici nella grande distribuzione è almeno del 30%, e allora ecco i supermercati da tenere d’occhio. Fino al 16 settembre, all’Iper Rozzano e all’Iper Portello, premiati con il nostro bollino blu per l’accoglienza a mamme e bimbi, trovate un vasto assortimento di cartelle, zaini, astucci, evidenziatori, quaderni e cartellette. Durano fino al 16 di settembre, invece, le promozioni dei negozi Upim dove oltre alla cancelleria potete acquistare  grembiuli e tute da usare e riusare. Prezzi corti su zaini, astucci e diari, fino al 12 settembre, anche all’Esselunga di Rubattino, Ripamonti, Missaglia, Certosa e Lorenteggio.

Se oltre al prezzo vi interessa la sostenibilità, ambientale e sociale dei prodotti, in cartoleria chiedete la  linea scuola del WWF: astucci, diari e matite che raccontano il mondo degli animali e l’impegno necessario a proteggerli. Ma zaini e astucci "etici" si trovano anche nelle Botteghe del mondo di Altromercato.  

Puntate sul design per  cartelle, trolley e lunchbox? Allora fate un salto a Le Civette sul comò, al civico 2 di via Vannucci, e al Parents  , eco store in via Molino delle Armi 41. Infine, per gli appassionati di etichette da appiccicare su quaderni e libri dei bimbi, ecco una dritta da non rivelare alle costosissime cartolerie cittadini: da Ikea, 38 etichette ispirate al mondo della natura costano 2 euro!

 
Grembiuli, bavette e corredini cifrati
Certo, su bavette, asciugamani, sacche del cambio e grembiuli si può appiccicare una etichetta con il ferro da stiro…ma non è la stessa cosa. Sbirciate, per credere, i corredini di Panpepato proposti al 10% di sconto per i lettori di Radiomamma nel bellissimo negozio family friendly di via Solari 2/A. Se il nome vi serve anche sulla cartella e l’accapatoio da piscina, puntate su Filovia, in via vincenzo Monti al 28.
 

Hai altre dritte da condividere? Mandacele!

 
 

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero