Arriva Nook Kids, primo tablet per bambini

Teaser Description: 
Lo lancia sul mercato Barnes&Noble

Nook KidsSe è vero che i nostri figli sono nativi digitali, non c'è da stupirsi se presto, molto presto, affiancheranno la lettura tradizionale dei libri con l'uso di nuovi supporti. E-book reader tipo il Kindle di Amazon o tablet come l'I Pad, capaci di contenere centinaia di storie, colori, animazioni con cui sarà possibile interagire.
A pensarci e ad arrivare prima degli altri è stata la catena Barnes&Noble, che ha lanciato sul mercato (costa 249 dollari) il Nook Kids, una versione del nuovo Nook Color dedicata ai bambini. Un'e-book reader con la vocazione del tablet, visto che è a colori, più vivace e animato del severo Kindle.
In pratica, si tratta di una gigantesca libreria illustrata da portare ovunque: si parla di un catalogo di oltre 12.000 titoli per bambini e ragazzi pronti per il download, grazie alla connessione wi fi di cui sarà dotato il supporto.
L'arrivo di Nook Kids potrebbe contribuire a raggiungere un target (quello di bambini e ragazzi) fino ad oggi lontani dai tradizionali ebook reader, finora sempre stati dotati di schermi in bianco e nero o in toni di grigio e con funzionalita' multimediali molti limitate. Assieme al nuovo lettore e' attesa anche una applicazione iPad in grado di accedere al catalogo Kids & Tweens. Benvenuti nel futuro.

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero