Agenda

Archivio News

Altroconsumo pubblica la Guida al mondo del bambino

Teaser Description: 
Si richiede gratis al numero verde 800.12.27.56 o su Altroconsumo.it

Altroconsumo pubblica la guida gratuita al mondo del bambino

Un calendario delle vaccinazioni obbligatorie e consigliate, da appendere sul frigorifero o tenere in agenda. Un elenco, chiaro e conciso, di tutte le cose da sapere quando scegli un passeggino. Una scheda di istruzioni su come verificare la sicurezza di un giocattolo o su come leggere, e capire veramente, le etichette di un cibo. Quante volte avreste voluto averli in mano invece del post-it pasticciato con i consigli di un’amica o della ricetta del pediatra scritta con calligrafia illeggibile?

Adesso ci sono. Raccolti dagli esperti di Altroconsumo,  associazione indipendente di consumatori, nella Guida al mondo del bambino: 32 pagine di consigli per una crescita sana e sicura, dalla culla alla scuola, che potete richiedere, e ricevere gratuitamente, telefonando al numero verde 800.12.27.56 (dal lunedì al sabato dalle 9 alle 19) oppure cliccando qui. 

La guida, divisa in tre sezioni – salute, alimentazione, sicurezza – , ha un taglio pratico per rispondere alle domande più frequenti dei genitori e per stimolarli a riflettere. Un esempio su  tutti: vi siete mai chiesti quanto zucchero contengono i biscotti o una bibita? Altroconsumo vi spiega come calcolarli e come riconoscere quelli nascosti e come combattere l’obesità infantile. 

Utilissime anche le informazioni su come scegliere un pediatra  - con l’indicazione degli orari e dei servizi che quelli di base sono tenuti a garantire per legge – e la mappatura dello sviluppo fisico, mentale e linguistico del bambino nelle varie fase di età in base a cui scegliere i giochi da proporgli.

Alle neomamme, in particolare, la guida offre informazioni dettagliate su come rendere una casa sicura per i bambini, su come scegliere i seggiolini per l’auto e una tabella di “segnali fisici” della mamma e del bambino in base a cui valutare l’efficacia o l’inefficacia dell’allattamento.

Richiedila gratis al numero verde 800.12.27.56 oppure clicca qui 

 

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero