Agenda

Archivio News

Al via "Radiomamma for charity"

Teaser Description: 
Parte un progetto di solidarietà con il Centro Benedetta D'Intino

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma, doni 1 euro al Centro Bendetta D'Intino Onlus

Radiomamma punta a costruire una Milano a misura di famiglia anche sostenendo le migliori realtà del non profit che, proprio in questa città, hanno costruito progetti innovativi a favore dei bambini e dei loro genitori. Come? 
Selezionando un concreto progetto di solidarietà e sostenendo la charity che l'ha ideato: viene donato 1 euro per ogni nuovo iscritto alla sua newsletter. 

Il servizio di consulenza gratuita per genitori del Centro Bendetta D'Intino Onlus
Il programma "Radiomamma for charity" parte con il  Servizio 0-5 anni, ideato dal Centro Benedetta D’Intino Onlus e coordinato a livello clinico dalla sua stessa fondatrice, la psicoterapeuta Cristina Mondadori. Si tratta di uno sportello di consulenza telefonica gratuita, a disposizione di tutti i genitori, per affrontare i nodi – piccoli e grandi – del rapporto con il proprio bambino: solitudine della mamma, allattamento difficoltoso, inserimento alla materna, arrivo di un fratellino, separazione dei genitori, interventi sanitari o malattie.

Il numero verde del Servizio 0-5 è 800-613550 ed è attivo tutti i giorni dalle 11 alle 13. Risponderà un operatore del Centro a cui sarà possibile lasciare un recapito ed essere richiamati da un terapeuta. Lo psicoterapeuta ascolterà, orienterà ed eventualmente proporrà un follow up, quando necessario, presso la sede. La soluzione dei problemi e delle difficoltà del bambino nella prima infanzia, infatti, mette buone basi per vivere un’adolescenza serena. 

La sfida solidale: ecco cosa puoi fare
Per due settimane, a partire dal 25 febbraio, doneremo 1 euro per ogni nuovo iscritto alla newsletter di Radiomamma al Servizio di consulenza telefonica 0-5 del Centro Benedetta D'Intino Onlus. Partecipa a questa sfida solidale!!

  • Se non sei ancora iscritto alla newsletter di Radiomamma, fallo adesso cliccando qui
  • Se sei già iscritto, invia questo messaggio ad amici e colleghi e sostieni le charity che, quotidianamente, aiutano le famiglie di Milano.


     


Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero