Al via Piccolo Grande Cinema

Teaser Description: 
Il cinema per bambini invade Milano e Provincia

Al via il festival Piccolo Grande Cinema

Un festival del cinema per i piccoli è in corso a Milano, Sesto San Giovanni, Bergamo, Como, Lodi, Monza e Brianza, Pavia, Varese.  Una settimana di anteprime, incontri, film e laboratori di cinema dedicati alle famiglie. La  kermesse porta sul grande schermo i più bei film per ragazzi di tutti i tempi. E i personaggi amati anche da mamma e papà tornano per far sorridere proprio tutti: ci sono Tin Tin, Monsieur Hulot e, ospite davvero speciale, Biancaneve!  Radiomamma vi porta a spasso per gli eventi milanesi.

 

Buon compleanno Tin Tin
Ad aprire la settimana allo Spazio Mil di Sesto San Giovanni, sarà la Superfiaba, un appuntamento con tutti i personaggi delle fiabe classiche tra immagini, parole e musica dal vivo. Ma l'evento clou sarà la festa di compleanno dedicata al celebre reporter nato dalla matita di Hergé, Tin Tin con il suo inseparabile cagnolino Milù: si comincia con la proiezione di uno degli episodi tv più amati (Il granchio d'oro) per poi continuare con una gustosa merenda. Lo speciale omaggio a questo personaggio che compie 80 anni continua sabato 21 presso lo Spazio Oberdan  con la proiezione di 'Obiettivo luna'.

 

Maratona Monsieur Hulot
Mercoledì 18 novembre, allo Spazio Oberdan ci si potrà divertire con i film di Jaques Tati: il protagonista è lo strampalato Monsieur Hulot, goffo e maldestro omino con gli occhiali che prende in giro i ritmi frenetici della vita moderna. Tutti da ridere, dalle ore 17.00, 'Giorno di festa', 'Mio zio', 'Le vacanze di Monsieur Hulot'. Repliche anche nei giorni successivi.

 

Una serata bestiale!
Questo il titolo della serata organizzata per sabato 21 sempre allo Spazio Oberdan, a partire dalle 21.00: si comincia con il film d'animazione 'Che animale sei?, tratto dall'omonimo racconto di Paola Mastracola, per concludere con il divertentissimo concerto 'Suonala ancora, Sam!', cinque comiche del cinema muto restaurate (con alcuni animali come protagonisti) e accompagnate dalla musica dal vivo dei piccoli musicisti del Centro Musicale Suzuki di Milano.

 

Biancaneve, ospite d'onore
Da non perdere il gran finale del festival, domenica 22 novembre (dalle ore 15.00 presso lo Spazio Oberdan), che prevede un importante appuntamento: l'anteprima in edizione restaurata (in versione Blu-ray) del capolavoro disneyano 'Biancaneve e i sette nani' , a 70 anni dalla sua prima proiezione. Neanche a dirlo, il film sarà seguito da una merenda a base di gustosissime mele rosse!

 

Il programma dettagliato delle iniziative proposte nelle varie province è disponibile sul sito www.piccolograndecinema.it

Per info: tel. 02.87242114
Tutte le attività e le proiezioni sono a ingresso gratuito.

 

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero