Agenda

Archivio News

Al via "Nonni e nipoti" insieme

Teaser Description: 
Al Parco Sempione, 3 giorni di festa per i nonni di Milano

Festa dei nonni al Parco Sempione

Ci sono quelli in servizio di babysitting full time. Quelli specializzati nel raccontare storie. Quelli che non si perdono una partita di calcetto o un concerto di flauto. Stiamo parlando dei nonni di Milano, indispensabili per le famiglie, come rivela una recente indagine della Camera di Commercio.

Dal 2 al 4 ottobre, Milano li celebra con giochi, merende, ballo liscio e laboratori al Parco Sempione. Parola d'ordine: "Nonni e nipoti insieme". A volerlo, l'Assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche Sociali Mariolina Moioli che a Radiomamma ha dichiarato: "Quest'anno il Comune di Milano ha voluto regalare a nonni e nipoti una festa fatta su misura per loro, in una cornice d'eccezione quale quella del Parco Sempione. Il 2 ottobre, infatti, rappresenta per tutti noi un'occasione in più per favorire l’incontro tra generazioni. Un incontro che permette di rafforzare e dare qualità al tessuto sociale e favorire il benessere e la costruzione della persona fin dalla più tenera età. Un rapporto vero e sano fatto sull’esperienza del passato e la fantasia nel pensare futuro". 

Il programma della festa? Giochi di magie e da tavolo, laboratori, balli, merende e tornei di carte. L'ingresso, dal lato Arena Civica, è gratuito. Si inizia venerdì dalle 14 alle 19 e sabato e domenica la festa inizia alle 10.
Info: 02.3315458

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero