Al via corsi gratuiti di infomatica per le donne

Teaser Description: 
Organizza Microsoft. 720 i posti disponibili, si parte il 5marzo

Donne@lcomputer, corsi gratuiti di informatica per le donne di MilanoRipartono i corsi di alfabetizzazione informatica per le donne di Milano organizzati da Microsoft e dal Comune nell'ambito del progetto donne@lcomputer. Quest'anno i posto disponibili sono 720, quasi il doppio dell'edizione 2011, e i corsi si svolgono dal 5 al 23 marzo presso il Centro di Formazione del Comune di Milano in via Tommaso Pini 1.

Le materie di insegnamento? Internet, Word, Excel, per imparare gli elementi fondamentali dei programmi di videoscrittura e dei fogli di calcolo e quindi passare all'esplorazione di Internet. A formare le donne di ogni età sarà la società Cluster Replay che guiderà le partecopanti ai corsi in esercitazioni pratiche. 

Obiettivo del corso, è anche fornire alle donne preziosi strumenti per la conciliazione vita lavoro come spiega Roberta Cocco, direttore Responsabilità Sociale e National Development di Microsoft Italia: "Oggi più che mai, gli strumenti tecnologici offrono alle donne numerose opportunità per conciliare sfera privata, familiare e lavorativa. Utilizzare le nuove tecnologie facilita il superamento di barriere spazio-temporali e semplifica la gestione del proprio tempo, migliorando la qualità della vita e aiutando le donne a crescere professionalmente".

Per informazioni sul programma e sulle modalità i partecipazione chiamare lo 02.884.53448.

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero