Agenda

Archivio News

2011, anno europeo del volontariato

Teaser Description: 
Il sito Ue con numeri e storie di ispirazione

Anno europeo del volontariatoCosa posso fare, io, per fare la differenza? In che modo posso diventare un attivo protagonista del cambiamento, e del miglioramento, della società in cui vivo? Sono alcuni dei principi fondativi di Radiomamma e anche dell'anno europeo del volontariato che prende ufficialmente il via in questi giorni.

L'Unione Europea, in cui oggi vivono 100 milioni di cittadini impegnati in attività di volontariato, ha dedicato all'anno del volontariato un portale web, multilingue, ricco di numeri e di storie di ispirazione. Sono quelle dell'80% dei cittadini di Eurolandia che, secondo i dati dell'Eurobarometro,  considerano l'impegno sociale importante per l'Europa. Tra di loro, molti i genitori a vario titolo impegnati nella scuola, nelle attività ricreative e nei servizi sociali di sostegno alla famiglia. 

Oltre alle storie e ai numeri sui cittadini europei in prima linea per gli altri, il sito Ue propone un'agenda degli eventi dedicati al volontariato nei vari Paesi dell'Unione.

Anche Radiomamma terrà le antenne puntate su storie di impegno sociale dal grande impatto. Segnalaci la tua, saremo felici di raccontarla. 


Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero