Agenda

Archivio News

100 strade x giocare: bimbi "padroni" in città

Teaser Description: 
L'iniziativa di Legambiente. Adesioni x le scuole entro il 13 aprile

sicurezza stradale dei bambini, 100 strade per giocareE se, almeno per un weekend, fossero i piccoli a farla da padrone sulle strade italiane? Giocando, incontrando amici, sfrecciando in bicicletta o rotolondadosi su un prato senza paura di essere travolti da un'auto. Al grido di "riprendiamoci le strade", il 21 e 22 aprile, in tutta Italia, Legambiente propone una nuova edizione di 100 strade per giocare che, quest'anno, ha come tema portante la sicurezza stradale dei bambini.

Che succederà? La risposta dipende anche da te. Dalla tua famiglia, che può partecipare alle iniziative organizzate dai circoli di Legambiente. E dalla tua scuola, che può proporne di sue.  Sabato 21 sarà, infatti, la giornata dedicata a giochi e iniziative dimostrative davanti agli istituti scolastici: con finte multe da infilare sul cofano delle auto parcheggiate sulle strisce pedonali, con nuovi cartelli stradali che chiedono più attenzione ai bimbi e altri materiali che le scuole possono scaricare dal sito di Legambiente. 

Domenica 22, la formula è questa: chiusura al traffico di pezzi di città - vie, piazze, ponti ecc - da trasformare in luoghi di incontro e di gioco. Sul sito di Legambiente si possono scaricare i moduli di richiesta di occupazione del suolo pubblico.


Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero