100 mamme che cambiano il mondo

Teaser Description: 
L'iniziativa anti "mamme-star" del portale Bubble

100 Mamme che stanno cambiando il mondoAnche voi siete stufi di leggere e ascoltare sui media solo storie di mamme attrici, di gravidanze vip, di bebè griffati dalla testa ai piedi e delle loro genitrici a caccia di scarpe col tacco per bambine di 6 anni? Allora spremetevi le meningi e segnalateci i nomi, e i profili, di 100 mamme che stanno migliorando il mondo di cui vale la pena leggere!

Questo l'invito, e al tempo stesso la provocazione, che il portale Babble ha lanciato alla sua community di genitori anglofoni  qualche mese fa, con il progetto "100 moms who are chaning the world".  Tantissime sono le nominations segnalate dai lettori nelle seguenti categorie di merito:   attivismo, organizzazioni non profit, arte, educazione, imprenditorialità, dirigenti d'azienda, ambiente, salute, politica, ispirazione. E tantissimi i voti postati sul sito entro settembre. Alle vincitrici di ogni categoria è stato assegnato un premio di 5000 dollari da destinare a un progetto sociale.

Chi sono le vincitrici? Non mamme qualunque. Tra loro ci sono Hillary Clinton e Melinda Gates, ma anche nomi sconosciuti ai più, come Lisa Jackson vincitrice della categoria ambiente e Hawa Abdi che guida la categoria scienza e salute, tutti da scoprire.

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero